Strategia della felicità

Strategia della felicità

“Trova sempre un motivo per essere felice”. Io ci provo sempre. 

Viviamo in un mondo pieno di difficoltà e di pericoli e se non impariamo a gestirli con una strategia mirata alla felicità allora tutto potrebbe risultare estremamente difficile!

Sono i nostri Pensieri e i nostri Sentimenti che dobbiamo pilotare in maniera razionale, altrimenti la mente vola e ci perdiamo.

Quindi solo i pensieri positivi sono ciò che rendono la mia vita felice. Se riesco a pilotare i pensieri, ho il controllo della mia felicità, sempre. Non male come esercizio quotidiano.

Disegnamo una strategia mentale. Qualsiasi cosa succeda troviamo sempre un motivo per essere felice. Un primo passo verso questa disciplina che mi impongo  personalmente è il fermare la progressione casuale dei pensieri. Il pensiero eccessivo distrugge il mio umore. Quindi devo rilassarmi, respirare  e lascia andare.

Alcuni giorni possono essere più duri di altri, dipende sempre dal nostro modo di approcciarci ai problemi e durante le fasi ormonali io poi so diventare estremamente negativa. Resisto e cerco di non arrendermi! Sicuramente mi aiuta stare off line. Lontano dal web e a contatto con persone vere.

È una pratica meditativa difficile, poiché convivo con una parte di me prevalentemente ansiosa, ma una volta attivata vedrete sarà facile ricondurci nella direzione della strategia della felicità.

Sto parlando come quei guru che vogliono insegnare agli altri come si sta al mondo,

Invece io lo faccio per me stessa! Leggo, imparo, percepisco, provo su di me, scrivo! 

Questa voce è stata pubblicata in Myself, Outfit, photography, travel e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Strategia della felicità

  1. Luisa scrive:

    avere i pensieri positivi fa bene a noi, bel look.

  2. Maria scrive:

    Non devi mai far prevalere i pensieri negativi perchè tu sei solare e porti positività dovunque vai. A volte ci sono i momenti no ma tu cerchi sempre di superarli con tutte le tue forze.
    P.S. Potresti essere un ottima guru.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.