La scorciatoia

Cercare l’hotel che riesce a stregarti, quello che con le stanze dal design contemporaneo disposte a cerchio intorno alla grande scala ellittica che, alternando il bianco al nero, ti regala il fascino del vintage sospeso. Hotel Ripa Roma.

Viaggiando on the road per Roma, fra i monumenti ricchi di storia e di cultura, tra i parchi pieni di verde e di armonia, mi sono fermata all’Hotel Ripa Roma in Trastevere. Qui il personale adora prendersi cura degli ospiti. Mi riservano sempre la stanza più bella, quella con le luci fosforescenti blu, che di notte mi fanno compagnia finché non mi addormento. E resto incantata quando alle prime luci del mattino mi scopro rilassata e felice per avere dormito bene, senza interruzioni.

Roma è diventata una avventura sia per il turista che per il viaggiatore. Ogni tipologia di ospite vuole una emozione. La scelta dell’hotel è la prima e più importante fase che contribuisce a impreziosire il percorso facendolo diventare la nostra seconda casa.

Impariamo a prenderci cura degli hotel. Impariamo a contribuire in maniera del tutto personale a creare delle recensioni per: migliorare, impreziosire, valorizzare, aiutare, immaginare, nuovi sentieri e nuovi percorsi. La nostra comunicazione con gli hastag giusti può creare  una community di blogger potenti, con cui confrontarsi  in maniera diretta prima di intraprendere qualsiasi viaggio.

Se siete interessati a soggiornare all’Hotel Ripa Roma fermatevi pure da me e chiedetemi informazioni saprò aiutarvi al meglio!

Ora vi svelo un segreto: io non prendo mai l’ascensore. Non uso le scorciatoie, nemmeno nella vita! Preferisco sempre le scale. Preferisco complicarmi la vita, soprattutto quando l’obiettivo è difficile, come avere una camera  al’ottavo piano. Solitamente uso le scale per pensare. Mi aiutano a pianificare per centrare l’obiettivo e poi l’amore per quello che faccio alleggerisce ogni sforzo.

Però la foto di rito davanti all’ascensore era obbligatoria!

Ringrazio Osa Unique per il total look

Claudia Anzalone per la fotografia

Hotel Ripa Roma e tutto lo staffa per la collaborazione.

Questa voce è stata pubblicata in Myself, Outfit, photography, travel e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a La scorciatoia

  1. Luisa scrive:

    wow, che hotel bellissimo!

  2. Maria scrive:

    Sarebbe bello poter soggiornare almeno un giorno in questo meraviglioso hotel poi dopo che ci sei stata tu arriverà ad avere sicuramente 5 stelle.

  3. Mariangela scrive:

    Bellissimo articolo! L’hotel poi fantastico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.