Morablu.it

La vita non si misura in minuti, ma in attimi…

Benjamin Button (Brad Pitt)

DSC_0068

Cosa centra con tutto questo? Niente o tutto! Questi attimi li ricorderò tutta la vita.

Fanne parte di me, della mia crescita professionale in un mondo sconosciuto quello dei blog. Tutti credono di conoscerlo, ma in realtà nulla si sa se non le cose basilari. Come si fa un blog e cosa deve contenere. Tutto il resto è una continua scoperta.

Proprio come questa collaborazione che mi ha permesso di scoprire CalzatureVigevano e diventare partner di Mora Blu, di conoscere meglio il distretto della calzatura pugliese e infine vedere Trani splendida cittadina sul mare. La Calzature Vigevano nasce 25 anni fa per produrre scarpe di alta qualità, interamente Made in Italy vendute in tutto il mondo con competenza e professionalità. Oggi si fa spazio l’ambizioso progetto che porta il nome di Morablu.it, spiega Francesco Fortunato, tra i titolari dell’azienda, e dell’innovativo legame tra un e-commerce e una gamma di prodotti creativi. La scarpa, dal produttore al consumatore finale, attraverso l’intervento di uno strumento di comunicazione diretto: le blogger.

Gli ospiti non sono ancora arrivati. La sala è vuota. Sono sola. Mi sono seduta in un angolo per scattarvi queste foto e parlarvi di #StayMercury la mia capsule.

io

morablu

morablu1

DSC_0047

Mi sono ispirata appunto al mondo dei blog. Per me il Blog è una seconda vita, quella che vivo nel web. Una specie di spazio dove c’è Mercurio la mia residenza ufficiale, nella quale mi rifugio e sfuggo dalla quotidianità parlando di tutto ciò che mi piace a partire dal fashion. Mercurio, inteso non solo come un pianeta alieno che mi ospita, ma anche il dio pagano della comunicazione, il messaggero degli dei. Mercurio, inteso anche come il termometro che misura l’influenza, la capacità cui ogni blogger dovrebbe ambire, quella di influenzare le scelte dei consumatori e veicolare le decisioni di acquisto verso un prodotto piuttosto che su un altro. La capacita che crea l’effetto imitazione.

BANNER STAY MERCURY (1)

La mia capsule è aliena  ma fa tendenza. In un mondo parlante, anche le scarpe vogliono dire la loro e a prescindere dal colore che hai siamo sorelle, siamo amiche per la pelle, le decolté parlano dell’amicizia tra donne! Una cosa rara che se riesci a trovarla diventa preziosa un po’ come Mercurio, il mio pianeta alieno. Se poi non la trovi non disperare, in fondo per noi donne le Scarpe restano davvero le nostre migliori amiche!!!

DSC_0041 DSC_0042 DSC_0043

Il sandalo strutturato, comodo, colorato accessoriato è un apripista delle nostre serate estive, ma io sono io, e lo porterò, con la solita ironia che mi contraddistingue, anche in ufficio al mattino magari cambiando lo stile della cavigliera. Una scarpa che dona movimento, che decora la caviglia con la morbidezza di un fiocco in jersey.

DSC_0046 DSC_0038

Perché il motto è che la scarpa deve adeguarsi a te e tu puoi cambiarla in base ai tuo look, anche solo cambiando la cavigliera, sostituendola con dei foulard che hai abbandonato nell’armadio. Una scarpa insolita aliena da dove la collezione ha preso nome #StayMercury.

Il 19 Maggio alle ore 1530 la conferenza stampa presso la sede della Vigevano Calzature a Trani ha inizio. Lo shop Morablu.it è ufficialmente on line per presentare  le capsule collection delle blogger parnter: #StayMercury la mia.

Felice di aver preso parte a questo progetto e per voi un po’ di foto scattate nell’attesa che il press iniziasse. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, a Barbara Mancini per avere seguito l’ufficio stampa, a Cinzia Paolini shoes Designer per aver disegnato e interpretato i miei pensieri, a Eleonora Falasco per avere disegnato il banner e e dato un volto a #StayMercury. Un grazie finale, intenso e sentito, che sia anche un augurio sincero per il proseguo del progetto a Francesco Fortunato, ideatore dell’iniziativa e alla sua validissima collaboratrice Tiziana Paduos che con professionalità e pazienza è riuscita a predisporre l’infrastruttura di un ottimo piano di lavoro.

DSC_0071

All’incontro hanno partecipato: l’assessore alle attività produttive del Comune di Trani, la dott.ssa Ivana D’Agostino e diversi esponenti di Confindustria Bari BAT tra cui: il Presidente di Zona Territoriale BAT il dott. Sergio Fontana, il Presidente della Sezione Industria delle Calzature il dott. Michele Piazzola e il componente del Consiglio Direttivo di Assocalzaturifici in rappresentanza della Puglia il dott. Sandro Porta oltre a numerosi altri imprenditori tra cui La Franceschina Mariuccia del brand Mariuccia Milano, il dott. Alfredo Vania della VanPlast e il delegato per la città di Trani di Confindustria Bari BAT il dott. Stefano Di Modugno, tutti incuriositi dal progetto che le blogger hanno voluto presentare proprio nella città di Trani dove le scarpe sono state progettate e in cui saranno prodotte.

DSC_0066DSC_0073

Vi ricordo che le scarpe della mia collezioni sono in vendita sul Morablu.it #StayMercury

Non vi resta che cliccare #StayMercury e scegliere la vostra, parola di Blogger!

mio intervetno

press

DSC_0088 DSC_0091

Di seguito allego tutti i redazionali pubblicati dai vari quotidiani locali che hanno parlato di noi e del nostro progetto. Se cliccate sugli screen delle foto vedreti il link all’articolo dedicato.

trani3

L’evento #VigevanoShoes e #MoraBlu su TraniNews #BloggerShoesVigevano

Su TraniNews l’evento del lancio della Capsule di scarpe #BloggerShoesVigevano

trani

Questa voce è stata pubblicata in Event e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Morablu.it

  1. Posso solo immaginare quanta emozione vedere realizzato un proprio progetto.
    Le tue creazioni sono semplicemente fantastiche. Kiss
    Nuovo post “#superstar…” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Lourdes scrive:

    Sicuramente un emozione indescrivibile, le scarpe sono stupende.

  3. Maria scrive:

    Sarà stata una grande emozione poter presentare una scarpa ideata da te, poi in una splendida città come Trani è il massimo.

  4. Marina scrive:

    Angela complimenti!
    Sei una donna piena di risorse!!
    Stupende le scarpe!!
    Un bacione
    marina
    http://www.sweetlavanda.it

  5. complimenti, immagino l’emozione.le scarpe sono stupende

  6. Immagino forse solo una piccola parte l’emozione grande che possa aver vissuto, sono felice per te!…le decollete le adoro! Baci
    Elisabetta

  7. l’emozione sarà stata grande sicuramente .. poi i modelli sono spettacolari *_* occhi a cuore

  8. Vale scrive:

    Ciao Angela, ti faccio i miei complimenti per questo progetto, le tue scarpe sono davvero belle e ti rappresentano appieno, hai uno stile molto eclettico e originale che ricollego immediatamente a te, solo proprio le “tue”, non ci sono dubbi ! Quelle rosa sono le mie preferite, ovvio, insieme al sandalo azzurro 🙂 Un abbraccio

    Fashion and Cookies – fashion blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.