My food tips

Bologna (10)Bologna (1) Bologna (2) Bologna (3) Bologna (4) Bologna (5) Bologna (7) Bologna (6) Bologna (8) Bologna (9)

“Patata, oggi i bimbi li tiene mio padre che ne dici se noi due andiamo a fare un giro a Bologna voglio portarti in un posto che mi incuriosisce.”

“Ma vai, ma vieni ma dai! Certo!”

Si parte! Il Posto è un ristorante in Via Massarenti, una via lunga e centrale della città, con auto parcheggiate ovunque e dove mai diresti di trovare un ristorante delizioso come questo. Con la fortuna che contraddistingue i viaggiatori fuori porta di una bellissima Domenica di sole, il parcheggio ci stava aspettando e comunque una bella passeggiata prima del pranzo fa solo bene al nostro corpo quindi, parcheggiate più lontano possibile e godetevi la passeggiata di andata e ritorno.

Il ristorante ci accoglie  con una raccolta di versi strampalati che fanno da insegna e che ricordano vagamente la sensazioni che ho provato io prima di entrare.

L’arredamento è semplice, essenziale, minimal, niente complicazioni poiché a risaltare sono le pareti illustrate a fumetti di Arianna Vairo, illustratrice e fumettista milanese famosa in tutto il mondo.

Il personale è di una gentilezza incredibile, disponibile e sempre presente, dall’accoglienza al saluto, molto piacevole per conversazioni che hanno allietato il nostro pranzo e che ci hanno edotto sulla presenza di un giovanissimo cuoco Gianpaolo Rola che, con le sue rivisitazioni alla cucina tradizionale, ci ha preparato dei piatti invitanti, ottimi, delicati e fantasiosi.

Ora sapete che, dopo le abbuffate natalizie, ci siamo buttati tutti sulle diete detox, pertanto ho direzionato le mie scelte su piatti leggeri e freschi. Valeriana con ananas e mandorle oltre a un flan di spinaci su vellutata di melanzane affumicate…mentre, mio marito ha optato per una tagliata di tonno dai colori davvero fashion, rosso intenso…con ciuffetti di germogli di soia che ho divorato in un istante.

La cucina non sarà mai il mio forte, ma il palato si, perché sono selettiva e raffinata…nonostante beva solo cappuccini e cerchi di mangiare solo frutta e verdura so riconoscere i sapori di un buon piatto, soprattutto se dentro ci sono anche passione, voglia di fare e intraprendenza.

Non c’era posto per il dolce che tanto avrei gradito perché proprio non avrei retto, ma vi assicuro che ci voglio tornare per assaggiare il resto del menù.

Vi confido che proverò a preparare l’insalata con valeriana, ananas e granelli di mandorle, una vera poesia contemporanea che magari potrebbe sostituire, nelle cene estive, il mio solito riso basmati con  tonno.

Il ristorante è anche convenzionato Lyoness, un ottimo modo di spendere e avere un cash back di denaro ad ogni acquisto.

Buona Giornata e spero di avervi dato un ottimo consiglio.

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a My food tips

  1. Mi hai incuriosita, se passo per Bologna sarà una tappa obbligatoria. Kiss
    “Grigio e Rosa Quarzo” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria B. scrive:

    Come sempre dai ottimi consigli, oltre ai look anche sulla cucina. Questo Posto già mi piace, solo nel vedere le foto e leggere il tuo post figuriamoci andarci davvero. Buongiorno!!!

  3. Lourdes scrive:

    Non appena vado a Bologna voglio andare subito al Posto, sarà la mia prima tappa. Grazie per averci consigliato questo bel Posto.

  4. Rossella scrive:

    Sembra davvero carino e particolare questo posto!!
    http://www.glitterchampagne.com

  5. Franci scrive:

    Carinissimo questo post, la prima volta che passo a Bologna ci faccio un salto!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  6. GI. scrive:

    lo appunto per le prossime gite in città!
    baci amica, ti abbraccio Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

  7. Cristiana scrive:

    insalata con valeriana, ananas e granelli di mandorle…segno subito e alla prima occasione provo!
    Grazie!
    Cristiana
    http://www.drunkofshoes.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.