Nuances and Couture

Le cose serie vanno affrontate con leggerezza. Quelle di poco conto con serietà.

 

(Tsunetomo Yamamoto)
essie (1)

essie (2) essie (10) essie (11) essie (3) essie (12) essie (8) essie (6) essie (7)

essie (4)

Non si chiamano più smalti, lo sapevate? Un termine ormai in disuso per indicare la spennellata sulle unghie che durava un giorno. Oggi si parla di nail care oppure, come ha recentemente introdotto Essie, si parla di gel couture. I primi a lanciare sul mercato la nuova moda da realizzare anche a casa, con una coniugazione impeccabile tra qualità, design e tecnologia, con 28 nuove nuances, è proprio Essie. Disponibile in tutto il mondo già da Maggio 2016, questa collezione raggiunge la perfezione dello stile senza tempo.

Ispirata ai capolavori del fashion e alle creazioni  delle maison dell’haute couture; inserita in una boccetta artisticamente lussuosa, che sembra un abito che svolazza sul catwalk; un pennello a forma di spirale,  che abbraccia le curve delle unghie e rende facile l’applicazione anche per le imbranate come me; una durata anche fino a 12 giorni con tonalità favolose.

Mia figlia ha scambiato le nuances per colori da tavolozza e voleva già mettersi all’opera per emozionarmi con uno dei suoi splendidi disegni. Sono riuscita a distoglierla, sottraendole la magica scatola.

Allora fate attenzione, nella scatola  c’è il topcoat ad alta brillantezza che va applicato dopo due strati di colore. Non servono lampade e si rimuove con un normale solvente. Adoro le tonalità naturali i così detti colori Atelier. Mia figlia invece predilige i colori accesi da Fashion Show. Tra le 28 nuances anche i colori pastello First look e i colori scuri After Party. Ogni boccetta e quindi ogni colore ha un nome e un fashion statement e tutti sono pronti per renderci più belle, glam e affascinanti.

Ma vogliamo dare uno sguardo ad Essie come azienda? E’ una maison di cosmetici americana. Famosa per i suoi progetti innovativi nel settore dei prodotti nail care. Un marchio utilizzato in tantissimi saloni di bellezza e soprattutto nel lusso tra celebrity e alta moda.

E voi quale stile couture volete indossare?

Post Scriptum. Nelle foto ho volutamente inserito i miei sandali leggeri e felici che ho realizzato assieme alle pump dell’amicizia per VigevanoShoes con una capsule chiamata #Staymercury. Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto vi ricordo che potete trovarle QUI, nello shop on line di Morablu.it

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Nuances and Couture

  1. Maria scrive:

    Non sapevo che gli smalti ora si chiamassero gel couture. Voglio provare anche io questa linea.

  2. Lourdes scrive:

    Quanti bei colori ci sono li voglio provare tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.