inviate speciali di NB Modena
Indosso un blazer bianco di Frontrowshop
Non basta legger la storia che ha reso famoso il Pitti, occorre andarci di persona per capirci qualcosa. Almeno una volta nella vita dobbiamo vedere con i nostri occhi quello che l’Italia ancora riesce a fare e lungi dalle critiche negative cui siamo abituati quando si parla del nostro Paese, almeno nella moda l’Italia riesce ancora a dare il meglio di sé.
Chiunque tu sia, fotografo, buyer, designer, giornalista, blogger partecipare ad una manifestazione così importante è una vera occasione per presentarsi al mondo, farsi conoscere, capire e imparare in quale direzione stiamo andando.
Il fashion show più glamour del mondo è Pitti Immagine che si divide in moda uomo, filati, bimbo, fast fashion, ma anche le più recenti di donna, cibo e fragranze. In ognuna di esse l’obiettivo degli organizzatori è quello di selezionare l’innovazione, premiare la creatività e anticipare le tendenze.
Tutti i brand della moda internazionale possono presentare in preview le collezioni delle prossima stagione attraverso l’organizzazione di vere e proprie sfilate. Tutti i marchi espositori presentano il prodotto attraverso un vero e proprio spettacolo immerso nel contesto delle principali location dove gli eventi si svolgono personalizzando il loro mood con suoni, canti, balli, musica, dibattiti, meeting, sfilate: una festa nella festa!
La Fortezza da Basso ospita gli eventi più importanti e per 4 giorni il mondo fashion vive la bella città toscana. All’interno degli stand collocati per l’occasione tantissimi marchi presentano i campionari delle loro future vetrine. Tu passi, guardi, tocchi, fotografi, fai domande chiedi perché, come, quando, dove e ops l’amara constatazione: Pitti lancia, ma il Made in Italy non resta più in Italia. Tantissimi sono i brand che hanno spostato le loro vendite all’estero. I mercati più sicuri sono USA, Australia, Russia, Emirati.
Pitti ha contribuito a proiettare Firenze nel mondo come fulcro e centro di connessione dell’industria della moda valorizzando il Made in Italy nei mercati esteri.
Pitti è uno spazio che nella sua breve durata promuove, comunica presenta al mondo l’ispirazione moda, quella che si vende e si compra, quella che produce ricchezza con una portata culturale competente, internazionale e cosmopolita che ci fa onore. L’onore finisce qui. Il Made in Italy in Italia non si vende, vuoi perché troppo costoso vuoi perché l’Italia non paga. Non solo il prodotto finisce all’estero, ma anche la produzione è ormai de localizzata nei paesi dove il costo della manodopera è basso. Pertanto la moda in Italia non produce più ricchezza.
Allora non ci resta che andare al Pitti per fotografare chi in uno slancio di creatività abbina le ciabatte da piscina con il calzino bianco e le bermuda scambiando Pitti per un circo all’aperto e nel click sospirare pensando che forse l’era della barba lunga è finita. Ed eccovi ora il video realizzato da Cinzia!
Un ringraziamento speciale alla nostra compagna di viaggio Liadonna Rose!
Non ti dovrei più parlare… vieni, scappi e non lo dici!!!
😉
Cri
Angi sei la più bella delPitti! Molto più che blogger…
bacioni
Eli
http://www.welovefashion.it
bellissimo post!!!
Federica
http://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
Queste foto sono così. ..particolare, compkimenti davvero davvero belle i quadratura e tutte belle 🙂
Immagini super trendy..prometto l anno prossimo vengo anch io.Baci
NEW POST
http://www.angelswearheels.com
Adoro il Pitti… Un evento unico… Partecipa tutto il mondo, fonte infinita d’ispirazione…
NEW POST
Che belle queste foto, un’ottima selezione!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Una foto più bella dell’altra, che meraviglia!
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com