Post – it – #Zabuj #nodi #ingarbugli

 

Le amicizie non si scelgono per caso ma secondo le passioni che ci dominano.

A. Moravia

Y           M  V U D A H BL A P Z E

Da qui nasce Zabuj! Sì, proprio da una bella amicizia di quelle che esistono ancora ma che sono davvero rare. Un progetto, un hobby  handmade promosso  da due donne che sono prima di tutto Amiche e poi anche colleghe, quale migliore binomio per sviluppare con  grande passione e creatività una serie di originali bijoux.

Nella vita si occupano di grafica, ma tra un viaggio e l’altro, una ricerca, un’ ispirazione lontana, un sogno, un’idea iniziano ad intrecciare materiali poveri con una serie di  “nodi e ingarbugli” dal cui piemontese “Zabuj” prende il nome questo brand.

Se osservate bene ci sono delle perle inserite negli incastri e sono anch’esse realizzate a mano. Notate la chiusura del gioiello (preferisco chiamarlo Gioiello ne vale veramente la pena), c’è sempre una piccola perla e il logo stampato su un minuscolo bottoncino di fianco. Gli anelli sono fatti all’uncinetto con una tecnica che in pochi conoscono e il ricciolo viene fuori proprio a chi ha la manualità innata e ricercata come la Monica.

Ansiosa di mostrarveli tutti, uno per ogni occasione, per un matrimonio, per un evento formale, per un aperitivo sulla spiaggia, per una passeggiata, every day full immersion in un mondo di colori e di allegria.

Monica Baltaro ed Eleonora Falasco non hanno nessuna intenzione di smettere di essere Zabuj e voi cosa aspettate? Cliccate sulla lora fanpage e osservate le loro collezioni anche quella fall winter 2014 è stupefacente con piccoli accenni di metallo diventa glamour e preziosa.

 

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Post – it – #Zabuj #nodi #ingarbugli

  1. emiliano scrive:

    Come sempre riesci a trovare qualcosa di particolare, prezioso, innovativo…si deliziosa Angy, complimenti!

  2. silvana scrive:

    oggi prima lezione di “zabuglieria”all’unitre di s.Mauro molto interessante!!!!!!

  3. Eleonora scrive:

    Grazie Silvana! Ci vediamo mercoledì prossimo!!
    E grazie naturalmente anche alla carissima Angela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.