Quando il Kanzan fiorisce

“A farti vedere la bellezza che sei,

a farti vivere che quando sei luce

luce dai”

Laura Sirani

La natura effimera delle cose belle.

Inizia la Primavera brillante della mia vita ogni anno sul finire di Aprile. Una fioritura superba, profumata, magica e suggestiva.

Il Kanzan troneggia maestoso nella parte piccola del mio giardino. Un albero che adoro, poiché mi regala uno spazio di meditazione tutto mio. Proprio quando fiorisce diventa di una bellezza sconcertante, ma ahimè, dura talmente poco che quest’anno ho deciso di condividerlo in un post per potermi riguardare le foto anche dopo che i fiori saranno stati spazzati via dal tempo inesorabile.

Tutto passa, tutto finisce, sia le cose belle che le cose brutte. Ma per fortuna la Primavera ritorna e il Kanzan pure con i suoi fiori belli. Trascorro dei momenti piacevoli, nascosta tra le ombre del Kanzan, baciata dal sole, in contemplazione del cielo azzurro che si mescola al rosa intenso e al verde smeraldo.

Leggo FreeVola di Laura Sirani. La poetessa che scrive le emozioni e le traduce in parole nuove. Parole che nascondono tanti significati di libertà, di consapevolezza, di espressione, di vita.

Ho contaminato questo libro pieno di emozioni, con i colori del mio Kanzan, con la bellezza delle mie nuove #StayMercury e con l’allegria della #Bibi.

Free Vola è Libera Vola. Se hai coraggio, forza e Amore puoi volare libera nonostante le responsabilità che la vita ti mette di fronte. Perché hai una identità, sei madre, sei donna, sei professionista ma sei anche bimba. Cerca te stessa senza uniformarti alla massa. Dimentica l’appartenenza ad una categoria e Vola Libera nel mondo!

Laura Sirani, tra le mie poetesse preferite al suo secondo libro FreeVola presentato alla 11^ma edizione del Buk Festival a Modena. Pubblicato da Edizioni A Car. che ha pubblicato anche il mio libro Like Ci sono Blogger su Mercurio.

Ho giocato con la mia piccola che voleva farsi la manicure e mettersi i nuovi smalti di CDN Vinylux quelli a lunga a durata nell’ultima collezione Chic ShocK!  Ci è riuscita, da sola! #LaBibi

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Quando il Kanzan fiorisce

  1. Sono stupende le tue nuove scarpe e molto interessante questo smalto con questi bellissimi colori.
    Nuovo post “Costumi per il mare| Quale scegliere per i nostri bambini?” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Rossella scrive:

    Sembra davvero bello questo libro e il tuo albero è magnifico!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  3. Maria scrive:

    Appena ne avrò occasione vorrei leggere anche io questo libro, bella la bibi.

  4. Sara scrive:

    Che bei colori e che tenera manina…
    https://chicchedimamma.com/

  5. Luisa scrive:

    mi piacciono i colori degli smalti,le foto bellissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *