Mangiare fashion, mangiare sano con
Saporea, aceti di frutta!
Spesso, su queste pagine virtuali, mi piace parlare di prodotti alimentari innovativi che mi generano curiosità, interesse e che in qualche modo trovo anche fashion.
Fashion nel senso che, oltre ad essere belli da guardare, contengono pochi grassi, grandi quantità di frutta e verdura, non sono cibi industriali (quindi senza pesticidi e senza prodotti chimici), sono quindi salutari e piacevoli al palato e per finire non aumentano le calorie!
In Italia, patria della buona cucina e dei prodotti biologici e naturali di qualità, che tutto il mondo ci invidia, ho scoperto l’aceto di frutta prodotto da SAPOREA, una società agricola veneta, che coltiva alberi da frutto ed erbe aromatiche per farne dei condimenti salutari.
Quindi, oggi arrivo direttamente sulle vostre tavole, dove oltre all’Olio di Oliva e all’Aceto Balsamico non potranno mancare questi prodotti speciali. Prodotti che, con la collaborazione dell’Istituto di Scienze della Vita dell’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), sono prodotti innovativi per l’ Italia!
Sul sito trovate la storia dell’azienda e delle innovazioni, le proprietà dei vari tipi di aceto e lo shop on line da cui poter acquistare direttamente le confezioni.
Il sapore è unico, leggermente frizzante e lascia in bocca il sapore del cibo senza alterazioni aromatiche. Ho provato quello di melograna sulla carne e vi assicuro che il mio piatto sembra più leggero. Io poi sono molto curiosa e vi dirò che lo uso ormai su tutto! Sul pesce, sulle insalate e nelle macedonia di frutta, si l’ho provato anche sulle fragole!
Non dimentichiamo che la Melagrana ha potenti proprietà antiossidante, “stimate tre volte superiore rispetto a quella del vino rosso o del tè verde” .
Mentre il Kaki è “una ricca fonte di vitamina A, B6 e C , ricco di minerali essenziali come calcio, magnesio, fosforo e potassio come pure di fibra” quindi un vero tonico salutare!
In pratica aiuta a sciogliere il grasso in eccesso, un vero e proprio modellante per il nostro corpo!
Sono grata a Giovanna Prevarin per avermeli fatti scoprire! In bocca al lupo per questa tua meravigliosa attività, cara amica!
Ah interessantissimi questi aceti Angela 😉
un bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Come posso fare per avere questo aceto?
Conoscevo solo quello di mele, con questi frutti è davvero una novità… Devono essere gustosissimi! Buona giornata
https://chicchedimamma.com/
i sapori interessanti,voglio provarli 🙂