Io vado da Figurella

Ho appena finito i miei primi 5 trattamenti presso il centro Figurella di Carpi. Ho avuto modo di conoscere personalmente tutto il team coordinato da Barbara Migliorini,  composto da professioniste brave, disponibili ma soprattutto preparate alla creazione di un ambiente unico, rilassante, dove la ricerca della nostra bellezza diventa un percorso stimolante e armonico. Un percorso che diventa facile da seguire poiché l’obiettivo è chiaro, indiscutibile, vincente: la nostra figura. Figura intesa come bellezza esteriore ma anche interiore perché diciamolo: se ci sentiamo belle con le misure al posto giusto anche noi stiamo meglio e riusciamo a confrontarci e a vivere meglio la nostra quotidianità.

Alla fine del primo appuntamento non vedevo l’ora di iniziare il percorso e adesso che ho finito, mi manca già!

Ma andiamo per gradi. Dopo la consulenza conoscitiva, un colloquio individuale in uno spazio privato, Barbara mi ha preso le misure, riscontrando ben 40 cm in più da togliere su braccia, giro vita, fianchi, spalle, interno coscia, polpacci. Non praticavo attività fisica da un anno a causa di due infortuni al piede e alla gamba destra, avevo il metabolismo bloccato. Pur mangiando poco, avevo quindi preso 2/3 Kg che su 163 cm di altezza sono fastidiosi. Volevo togliermi di dosso quei cm di troppo!

Ma come funziona il metodo Figurella?

I lettini Riscaldati

25 minuti di esercizi motori (studiati per me proprio per colpire i punti deboli su cui lavorare) all’interno di  lettini riscaldati a 36.8° chiusi da una cupola trasparente.

“L’importanza della temperatura è fondamentale nel funzionamento del lettino poiché, insieme al movimento mirato, consente di andare a colpire proprio le zone interessate da accumuli adiposi.”

I lettini sono dotati di resistenze del peso di 1 kg, che vengono tirati, con mani o piedi, con movimenti mirati alle zone da rimodellare. Tutti i movimenti vengono effettuati in posizione sdraiata o su un fianco per evitare sforzi eccessivi a carico della schiena.

L’Ossigeno Attivo

Dopo l’attività fisica concentrata e una doccia rinfrescante si passa alla macchina dell’Ossigeno Attivo: una specie di ovetto tecnologico che grazie all’ossigeno puro contribuisce a: stimolare la circolazione e la tonicità dei tessuti, rendere la pelle più liscia, compatta e rassodata, riattivare il metabolismo, eliminare le tossine. Su di me ha un effetto rilassante, nel senso che mi addormenterei serenamente tra le coccole all’ossigeno cullata dalla comoda seduta avvolgente.

Il Cerchio magico

Il metodo Figurella prevede il peso prima e dopo il trattamento. Ogni 5 trattamenti vengono riprese le misure nella sala scherzosamente chiamata cerchio magico. In questo modo siamo costantemente monitorate. Se avete seguito le mie IG stories avrete visto l’ispirazione perfetta della tenda rotonda che si apre e all’interno ad accoglierti l’assistente Figurella pronta a definire le nostre curve, quasi come fosse un’ attenta designer.

La Consulenza Alimentare

Tra i plus di Figurella che ho apprezzato di più c’è sicuramente la consulenza alimentare. Oltre a praticare un movimento costante è necessario mangiare bene e sano.

Figurella supera il concetto di dieta. Bisogna imparare a nutrirsi meno e meglio con pasti ricchi di proteine, verdure, frutta di stagione ma anche carboidrati ,se inseriti nel modo giusto, senza esagerare. L’obiettivo è ridurre i cibi che intossicano, infatti già dopo una settimana si notano i primi benefici. Un modo nuovo per me di intendere il detox visto che prima di conoscere Figurella mi costringevo a lunghi digiuni per “alleggerirmi” , ma nel lungo periodo ho solo bloccato il mio metabolismo.

La Tisaniera

Alla fine di ogni trattamento, ad accoglierti prima dell’uscita,  una tisana diversa per ogni settimana di lavoro. Una bevanda che, oltre a reidratare,  permette, in base ai gusti prescelti di: ridurre il senso di stanchezza, accelerare il metabolismo, depurare l’organismo.

Feedback

Dopo i primi 5 trattamenti avevo già perso 13 cm. Non solo, io mi sento bene. Ho riacquistato la forza fisica che avevo perso. Sono davvero felice di questo.

Quindi se anche voi volete ritrovare la vostra forma fisica, se anche voi avete il metabolismo bloccato, se vi sentite pesanti e non riuscite a recuperare forza e vitalità, se avete subito un infortunio e come me avete trascorso mesi di inattività, se volete anche solo cambiare il vostro stile di vita provate ad entrare in uno dei centri Figurella a voi più vicino. Ne Vale La pena!

Ringraziamenti

Ringrazio Figurella e tutto Lo staff di Figurella Carpi guidato dalla bravissima e bellissima Barbara Migliorini! Ringrazio Eleonora Rovatti per questi  scatti e per le istories.

FIGURELLA

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Io vado da Figurella

  1. Che bella esperienza. Questi trattamenti li farei volentieri anch’io…magari mi faccio un regalo di compleanno!
    Nuovo post “Look casual con Vingino e Morelli” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. franci scrive:

    Mi piacerebbe molto provare questi trattamenti, devo consigliare un regalo a mio marito!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  3. Rossella scrive:

    Ne ho sempre sentito parlare ma non conoscevo i dettagli, grazie per le tue spiegazioni!
    Bacioni
    http://www.glitterchampagne.com

  4. Maria scrive:

    Voglio andare anche io da Figurella ne avrei molto bisogno.

  5. Figurella c’e’ anche a Livorno e ci vanno diverse mie amiche.
    Ne parlano bene, sopratutto delle tisane che sono ottime.
    Penso che come in tutte le cose ci voglia costanza e abbinare
    una dieta non affamante,ma sana ed equilibrata.
    Cosi non si riprendono con gli interessi i chili persi.
    Buona prova costume serena a tutte 🙂

  6. Sara scrive:

    Che bei trattamenti… Corro a misurarmi la circonferenza! Baci
    https://chicchedimamma.com/

  7. Paola Lauretano scrive:

    Super interessanti questi trattamenti!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

  8. Luisa scrive:

    L’esperienza fantastica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *