Rituale della luce

Daylight e Nature’s Experience
Essenza dell’Armonia e del Benessere

Proprio qualche domenica fa,  i nostri orologi sono tornati indietro di un’ora, all’inizio dell’ora legale. Le giornate si accorciano, diventano più lente e buie. Novembre è davvero il mese più lento dell’anno. La Natura in questo periodo rallenta e pertanto ci ricorda che anche noi dobbiamo rallentare e prenderci cura di noi stessi. Rallentiamo e presto fioriremo più belli e più sani.

Per alcune persone, come me, l’ora legale è un po’ scoraggiante, a causa dei giorni più brevi, quindi devo cercare un modo per sopravvivere, rallentando fino a Febbraio almeno, cercando di apprezzare tutti i lati positivi dell’ora legale per poi rifiorire!

Ok cerchiamoli, tutti i lati belli dell’ora legale!

Il Foliage

La natura offre toni e sapori spettacolari. In questo mese diventa magica e colorata, un vero spettacolo da “sfogliare”. Camminare sopra le foglie colorate diventa quasi rilassante, fa bene al corpo e allo spirito. Le diverse colorazioni delle foglie contribuiscono a creare nuove forme di ispirazione. Attraverso i nostri occhi si riattivano tutti gli altri sensi. Rosso, giallo, arancione, marrone e rosa i colori della natura sono veri e quindi terapeutici.

I Maglioni
Avvolti in un maglione caldo o in una felpa abbondante possiamo coccolarci mentre passeggiamo nei parchi addormentati che esplodono in una bellezza effimera ma disarmante.

Il Tè
Per mantenere lo spirito della stagione possiamo dedicarci al tè caldo delle 5 mentre leggiamo qualche pagina del nostro libro preferito.

Le Candele Profumate
Arredare la casa con tante candele profumate che all’imbrunire potrai accendere e assaporare l’ atmosfera della giornata che sta per finire. Lo sfarfallio della luce delle candele scalda il cuore e profuma gli ambienti di quella vitalità che solleva lo spirito! E mentre le candele illuminano le stanze buie puoi pensare a come organizzare il prossimo festoso Natale oppure le prossime fresche vacanze estive.

La Cura di Sè

Ed eccomi arrivata ad uno dei miei argomenti preferiti in assoluto: la cura di sé con Nature’s Experience, l’essenza dell’Armonia e Benessere. Quale momento migliore per “la di cura di sé” durante le giornate dell’ora legale? Prima di iniziare la giornata, abbiamo qualche momento in più alla mattina o alla sera prima di andare a letto,  per ascoltare il nostro corpo.
A questo proposito voglio introdurvi la nuova linea ai Fiori di Mandorlo di Nature’s by Bios Line.  Semplicemente spettacolare. Da quando è entrata nelle mia Beauty Routine non riesco a farne a meno. Ho bisogno di sentire sulla mia pelle, il latte di mandorla bio e l’acqua di fresia, per idratarla, rinfrescarla, illuminarla e nutrirla. La cosa particolare di questa linea di cui ora vi elencherò tutti i componenti, è che ogni prodotto è arricchito con “finissimi pigmenti illuminanti. Vedrete la pelle brillare come un effetto gold skin.

Partiamo dal BurroScrub Corpo Illuminante. Bagnatevi sotto la doccia e poi levigate la vostra pelle con un delicato massaggio ai micro granuli di Nocciolo e Mandorla. Vi sembrerà di essere in una Spa balinese sotto le cure di una esperta massaggiatrice. Il Body Wash, una piccola quantità di Bagno doccia basta per avvolgerci di una profumata sensazione di benessere. Solitamente se uso il Burro scrub non uso il bagnoschiuma, poiché le cere naturali contenute nel burro svolgono anche l’azione detergente.  Dopo la doccia mi attende la Crema Corpo Illuminante e se siete ancora senza calze questa crema è magica, vi scalda la pelle se usata assieme all’Olio Illuminante Viso Corpo Capelli che contrasta la disidratazione oltre a donare l’effetto illuminante di cui vi parlavo prima! L’olio mi rilassa anche alla fine di una lunga giornata e mi offre spazio per inspirare, espirare e rallentare.
Infine due gocce della fragranza al Latte di Mandorla dell’Eau de Toilette che sulle note di Bergamotto e Pesca Bianca diventa con la Vaniglia e la Fava Tonka un sublime carattere gourmand quasi da mangiare. Avete notato il flacone del profumo? Ha proprio la forma della Mandorla e il colore rosa glicine emana un allure di romanticismo che illuminerà e scalderà questa stagione!

Ecco ho trovato diverse cose per rilassarmi e godermi il ​​momento presente e l’idea di condividerle con voi mi regala ancora una volta un motivo in più per essere grata anche di questa stagione lenta.

Questa voce è stata pubblicata in benessere, Inspiration e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.