O n e s o u l
La collezione samurai, successiva alla collezione Tsuchi (terra) si lega a lei in questo modo:
“Terra, la nostra madre, dobbiamo proteggerla, come un samurai protegge la sua terra. Con la lama della sua spada e la mente lucida di chi sa di non avere limiti.”
Il samurai è il guerriero giapponese che affascina l’occidente. Il samurai è l’interprete dell’individualità, dell’estetica, della bellezza, della cultura. Il samurai è in lotta con se stesso e con la sua ombra. La lama della sua spada deve illuminare le tenebre dell’ignoranza, superare la dualità, reinterpretando una nuova femminilità libera, consapevole, matura verso orizzonti senza limiti.
Onesoul è alla sua seconda collezione di ricerca. La sua mission è un messaggio che si costruisce come un puzzle. Dai colori della Terra come rinascita e origine della vita, con la collezione SS 2014 siamo alla collezione Samurai che in questo FW 2014/2015 abbraccia capi in morbida e calda lana ma nei toni freddi del nero e del grigio striati di punti e scie luminose e perlescenti. Corpetti, top e pantaloni tagliati come le armature dei samurai. Capi in sovrapposizione di forme che delineano figure atipiche ma molto piacevoli.
Una collezione che è un inno alla libertà lontano dalle tendenze, verso la ricerca di se stessi in un mondo pulito e trasparente, una collezione alla quale ho riservato un angolo della mia casa.
Ho voluto presentare un capo di questa collezione nella rubrica LOOK che curo all’interno della trasmissione televisiva TREND in onda su TRC tutte le domeniche alle 21.30
Ho scelto lo short con le tasche esterne (che avete già intravisto qui) con il top Samurai formato da una sovrapposizione di maglia nera dolcevita e corpetto che riprende la tipica armatura dei Samurai. Vi piace?
La puntata TREND del 19 ottobre potete vederla QUI
E’ sempre un piacere leggerti.
Buon lunedì!
Da me c’è un nuovo outfit, ti aspetto!
BABYWHATSUP.COM
Mi piace l’originalità di questa collezione! baci Elisabetta
Ha linee affilate e pulite proprio come le spade dei samurai, ligia questa collezione e moderna.
Brava Angiolina che bel post.
bacioni
Eli
http://www.theladycracy.it