Sa carapigna

DSC_0226

DSC_0210_- DSC_0223 DSC_0212 DSC_0208 DSC_0207

Outfit: Denim Zara

Shoes Della Paolini

Hat Panama Hatters

Sunglasses Rayban by Ottica Benini Migliarino (FE)

Bag V°73

Il titolo di questo post rende omaggio ad un prodotto tradizionale dell’entroterra sardo che mi ha davvero incuriosita. Credo si tratti del classico sorbetto a limone prodotto con tecniche ancora rudimentali con acqua, zucchero e limone dai Carapigneris cioè piccoli artigiani che ancora oggi portano avanti questa tradizione in Sardegna, ad Aritzo. L’origine di questa bevanda è antichissima mi hanno spiegato che si commercializzava la neve che veniva raccolta sulle montagne sarde conservata nelle “niviere” e protetta sotto paglia e terra per poi utilizzarla nel periodo estivo nella produzione di carapigna. Ho dovuto farmela rispiegare almeno due volte questa storia non riuscivo a concepire l’idea di conservare la neve. Purtroppo non sono riuscita ad assaggiarla e al suo posto nelle mie foto un banale analcolico!

Se penso alle copiose nevicate emiliane durante l’inverno mi viene quasi voglia di aprire un chioschetto nel mio giardino. Urge consulenza tecnica sarda sulle metodiche di produzione e conservazione della carapigna. Alla commercializzazione ci penso io magari mi infilo un denim corto, un top in seta rosa, il mio panama hatters, fiori nei capelli, tacchi comodi, due gocce blu e tanti saluti!!!

DSC_0241 foto 2 foto 1

Per cena i miei amici di Cagliari ci hanno ospitato da Lillicu, direttamente sulla spiaggia del Poetto di Quartu. E’ una trattoria caratteristica marinara, un po’ chiassosa ma semplice e sobria, mangiato benissimo pesce di qualità superiore, ottimi gli antipasti!

 

p.s. R I C O R D A T E!!

katyperry-with-our-pink-574x340

Vi piace il mio Panama Hatters? Io l’ho preso sullo Shop On line di Panama Hatters e digitando il codice IMPERFECTI avrete 10 euro di sconto sull’acquisto. Bye Bye.

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to Sa carapigna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.