Ci sono spazi che possono essere riempiti
solo da un panama
Thedore Roosevelt, 26° Presidente degli USA, fu all’epoca un vero influencer in fatto di stile, non credete? Decise di indossare un cappello di paglia chiaro durante l’inaugurazione del canale di Panama e da lì questo copricapo divenne famoso con il nome di P A N A M A. Il cappello era già nato intorno al 1830 tra le montagne isolate dell’Ecuador, grazie ad artigiani locali che lavoravano una paglia lucente ricavata dalla palma proveniente dalla costa con circa tre anni di maturazione. Un lungo processo di raffinazione, bollitura, asciugatura prima di foggiare la versione draft.
Grazie a Roosvelt il panama è diventato quello che tutti conosciamo, il cappello chiaro, elegante ed intramontabile da cui poi si sono evolute tante altre versioni, forme e modelli e colori.
E’ una questione di aria, di atmosfera, di condizioni naturali che solo in Ecuador si trovano, un po’ come la pizza margherita e il gelato. Diventato un must have il panama diventa fashion! Tutte le grandi case di moda lo vogliono per tutte le loro collezioni e adesso non riusciamo più a farne a meno. Diffidate delle imitazioni. Comprate solo cappelli made in Ecuador come il mio Panama Hatters classico banda nera comprato QUI!
A proposito per tutti coloro che volessero acquistarne uno sullo Shop On line di Panama Hatters, digitando IMPERFECTI avrete anche 10 euro di sconto!
Buon Panama ed ecco il lancio della nuova collezione!
i really like these shorts and that stripe top, hhaa! xoxo
————————————————————
go check out my blog – http://karolinakz.blogspot.com/
Anch’io ultimamente mi sono innamorata del Panama, ne ho comprato uno per le mie vacanze a Roma <3
Passa da me se ti va, http://www.sbirilla.blogspot.it 😉
molto bello nella versione nera,e quei sandali che intravedo in foto? stupendi
http://tr3ndygirl.com
buon fine settimana
Splendido tutto, dal tuo blog alle tue scoperte e novità…bravissima
bellissima questa versione scura!!!
secondo te con i ricci scuri come starebbe?
http://www.welovefashion.it