Salto da una SpA all’altra…

#QCTermetorino

#TorinoBeautyAndWellness

torino beauty and weellness (23)

Alla ricerca della vitalità, della gioia e dell’eterna giovinezza perché il segreto è vivere il meglio possibile.

Una blogger, una pr, una stylist, una art director, una cantante e un rapper alla ricerca di una vacanza “alternativa”  decidono di fuggire nella città. Si, avete capito bene. Non andremo nel west per scortare una mandria di mucche come Billy Cristal, il cowboy di Scappo dalla Città, ma resteremo in una delle città più belle d’Italia, quella che per me sarà sempre la capitale, elegante, raffinata, unica, riservata, Torino.

torino beauty and weellness (2) torino beauty and weellness (3)

torino beauty and weellness (28)

Proprio qui, nel cuore di Torino, ci siamo svegliati al mattino nello splendido Grand Hotel Sitea che ci ha ospitati in una splendida suite per guest blogger star per andare a trascorrere una giorno di relax pericolosamente utile al QCTermetorino, l’oasi di benessere dove trovare la bellezza, il contatto con il nostro corpo, con la natura e recuperare un po’ del tempo che inevitabilmente si perde nella quotidianità. Affinché la vita non trascorra senza lasciare segni, pensate a vacanze diverse, dove la bellezza ha bisogno di essere nutrita da un pizzico di folle avventura, un po’ di sana spensieratezza unita a tanto relax sia fisico che spirituale.

torino beauty and weellness (18)

Ed è così che magicamente, basta prendere il primo treno alla Stazione di Calatrava e in due ore sei nella bellissima Torino. Salus Per Aquam mica Società per Azioni. Oggi mi disintossico dall’Ires per ritrovare la salute, come dicevano i latini, nell’acqua, che gratifica lo spirito,  scioglie i tessuti e annulla lo stress. L’acqua che fa da cornice a questa splendida location, l’elegante Palazzo Abegg, edificio storico datato 1875. Il palazzo che, avvolto nella musica rilassante, nell’aromaterapia, tra oli, essenze e massaggi, si è trasformato, rendendo vivi gli ampi saloni e maestosi atri, in uno spettacolo unico.

torino beauty and weellness (6) torino beauty and weellness (7) torino beauty and weellness (16)torino beauty and weellness (14) torino beauty and weellness (12)

Non so se da queste immagini, scattate dalla mia art director Eleonora Falasco, siamo riuscite a rendere l’idea, ma vi assicuro che lo spettacolo è splendido per una esperienza assolutamente da ripetere. I percorsi di benessere comprendono oltre 30 pratiche che si snodano tra vasche sotterranee sensoriali, idromassaggi e cascate, con aromaterapie e luci soffuse. Le vasche esterne, che impreziosiscono i giardini, tra la dolcezza degli idromassaggi  e la musica subacquea, regalano emozioni uniche per un benessere tutto italiano senza andare lontano. Biosaune, bagni di vapore e stanze di relax assoluto e profumate come la stanza cielo, dove a coccolarti e una dondolo a forma di nuvola da cui non vorresti mai andare via. Vi lascio alle immagini.  Vi auguro vacanze di spensieratezza, vitalità e gioia proprio come al QCTermetorino.

qc

torino beauty and weellness (8) torino beauty and weellness (9) torino beauty and weellness (10)

q torino beauty and weellness (29) torino beauty and weellness (26)

Post Scriptum. Nella nostra avventura nel benessere e nella bellezza ci ha fatto compagnia la dottoressa Filomena Petrozzino, chirurgo estetico che io ho intervistato per voi. Presto vi svelerò i segreti della bellezza naturale.

Questa voce è stata pubblicata in benessere, Inspiration e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Salto da una SpA all’altra…

  1. Che posto fantastico e non c’è cosa più bella che rilassarsi in una spa. Kiss
    Nuovo post “Crème de la crème con Sticky Fudge” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria scrive:

    Che posto stupendo!!! Solo vedere le foto ci si rilassa pensa essere li dal vivo sarà fantastico. Molto belle le foto.

  3. Lourdes scrive:

    Che bel posto, prima o poi bisogna andarci.

  4. maria waleska scrive:

    Puro relax per staccare la spina…almeno per un po!

    http://personalshoppingmilan.com/

  5. Paola Lauretano scrive:

    Che meraviglia, ti raggiungo Angela!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

  6. iolanda scrive:

    Direi che questo relax è più che meritato e non solo per disintossicarsi dal lavoro!
    Io sono stata alle QCTerme di Milano di recente e qualche anno fa a quelle di Bormio quindi posso capire benissimo cosa voglia dire passare delle ore lontano dalla routine e rilassarsi!
    un abbraccio grande,
    iolanda

  7. Coco scrive:

    Ti hi seguita sui social ma queste foto sono ancora più belle! Che voglia di relax!! Baci, Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi

  8. Vale scrive:

    Angela che meraviglia ! Ci voglio andare anche io, ne ho proprio bisogno per riprendermi dallo stress…Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  9. Dragana scrive:

    Proprio in questi giorni sto alle terme in Slovenia. Un po di relax ogni tanto fa bene…

  10. Dolce scrive:

    Amo il tuo post, sei così sexy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.