Secrets of Beauty

INVERNO

Come controllare la disidratazione del viso in inverno

Dicembre 2015. Fra pochi giorni è Natale e come ogni anno il ritorno del Solis Invictus accenderà in me qualche scintilla di buon umore. Ogni giorno che passa ci avviciniamo alla Primavera, stagione che porta con se, non solo, le nuove vibranti collezioni nelle vetrine dei negozi, ma soprattutto la nostra rinascita. Io sono un po’ come quegli animali che di inverno, in condizioni climatiche estreme, vanno in letargo, nel senso che, il buio e i cieli grigi mi deprimono e mi demoralizzano e affrontare la quotidianità, con tutti gli impegni che essa concerne, è davvero molto dura
Si sopravvive, e ogni giorno spero che un pallido raggio di sole possa colorare le mie giornate per caricarmi di vitalità e allontanare il pensiero che Dracula venga in Pianura Padana a trascorrere le vacanza invernali.

L’inverno è la stagione della scala dei grigi. Si passa dal grigiolino con nebbia del mattino al grigiastro velato del mezzogiorno, al grigione cupo del pomeriggio. Chiudo gli occhi e penso ai colori della mia estate la natura, la frutta, la bellezza del sole che tutto bacia e sprizza energia.

SUMMERLi riapro e mi ritrovo secca e infreddolita sotto una coltre di grigio con i capelli intrisi di nebbia con un’unica nota di colore che sembra essere il naso rosso.
Di inverno idratarci è ancora piu importante che d’estate. Infatti in estate il caldo e il sole invitano naturalmente il nostro organismo a nutrirsi di verdure e frutta, a bere litri di acqua fresca. In inverno, invece, consumiamo meno frutta oltre a rimodulare il nostro metabolismo su una dieta povera di acqua.

Ragione per cui dobbiamo:
1) sforzarci di consumare più frutta di stagione e di regolarizzare le nostre riserve di liquidi.

INVERNOINVERNO (8) 2) utilizzare la crema idratante o il fluido anche due volte al giorno. Sono solita in inverno combattere la secchezza oltre che con il fluido, anche con le creme viso solari che non sono riuscita a finire durante l’estate, infatti porto con me sempre qualche tubetto idratante, profumato di brezza marina.

INVERNO (7) INVERNO (6) INVERNO (3)3) un alleato importante da utilizzare al posto della crema idratante o del fluido o in combinazione è l’olio essenziale tonificante viso o corpo oppure l’olio puro a base di Argan o di mandorle dolci.

inverno4) pranzare con abbondanti frullati, c’è chi se li spalma sulla pelle o sul viso, io per il momento li ingurgito.

INVERNO (14)

5) Non vestitevi di grigio!

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Secrets of Beauty

  1. Maria B. scrive:

    Io litigo con la frutta dovrei mangiarne molto di più, ma niente mi accontento di mangiarne quando basta, cioè poca. Dovrei iniziare a seguire i tuoi consigli.

  2. Lourdes scrive:

    Io preferisco l’inverno all’estate, ma la nebbia no, quella proprio no. Questi prodotti sono ottimi davvero.

  3. Ottimi consigli e prodotti! Kiss
    “Bakeca…..la tua casa in affitto con un click” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  4. Elisabetta scrive:

    La frutta l adoro, l’idratazione cerco di non farmela mancare, usando prodotti di ottima qualità come questi che ci proponi oggi! Baci

  5. chiara scrive:

    Ottimi consigli…la frutta è un’ottima alleata della bellezza!
    Chiara
    http://shesinfashionblog.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.