Sequoia Park

Ho vissuto momenti di straordinaria bellezze e quando sono tornata a casa ho pianto tanto per sopprimere le emozioni dei ricordi. Piangevo in macchina e me la prendevo con tutti.

Ora mi sento liberata.

Grazie America!

Tra i posti più belli? I parchi! I miei must have durante la mia California on the road!

John Miur  1891 “Nel vasto deserto della Sierra molto più a sud della famosa Yosemite Valley, vi è una valle ancora più grandiosa dello stesso tipo.”

Qui si trovano gli alberi più grandi del pianeta. Simbolicamente chiamato General Sherman Tree, è la sequoia più grande del mondo, mentre il Monte Whitney è il punto più alto degli Stati Uniti. Ancora nelle vicinanze c’è il Kings Canyon (il canyon più profondo del paese, addirittura più profondo del Grand Canyon). Sapeste quanta strada abbiamo dovuto percorrere per arrivare al Kings Canyon e non vi nascondi i miei attacchi di panico durante il percorso di stradine a ridosso dei precipizi.  Ma ne è valsa la pena e per questo dobbiamo ringraziare Riccardo Serra la nostra guida-amica esperta e sveglia che io ironicamente chiamo: il figlio di Piero Angela!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sequoia Park

  1. franci scrive:

    Al Sequoia ci sono stata anche ioooo!!! Queste foto mi hanno riportato indietro di 10 anni!!! Tu sempre stupenda, solare e piena di energia!!
    Un bacio! F.

    La Civetta Stilosa

  2. Maria scrive:

    Meno male che non c’ero io altrimenti con gli attacchi di panico saremmo stati in due hahaha 🙁 .
    Ma si sicuramente ne è valsa la pena 🙂
    Ma tu non hai abbracciato l’albero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.