I percorsi termali dell’inverno anche per la famiglia
La Slovenia accoglie tantissimi visitatori, soprattutto dall’Italia. A pochi chilometri dai nostri confini c’è uno spazio di relax e di pace fuori dal mondo, un posto di fuga totale da visitare, regalandosi un periodo breve come un lungo week end fuori porta. Riprendendosi dalle feste natalizie, dalle nevicate abbondanti, ecco la cornice ideale per ricaricarsi, prima di rientrare definitivamente in città.
Apro questo mio primo viaggio dell’anno 2017 tuffandomi nelle calde piscine termali che gli hotel della costa di Portoroz offrono a vista.
I confini tra vita privata e blog sono ormai diventati assai intrecciati, ma questa volta ho preferito davvero godermi ogni bracciata e ogni respiro termale, evitando di scattare foto durante il nostro soggiorno nelle piscine.
Vedrete i tramonti meravigliosi che si colorano di rosa e arancione, mentre muoiono in una baia di questo pezzo di Adriatico, per me ancora sconosciuto, dal panorama spettacolare. Vedrete le sfumature incerte dei colori dell’alba fino all’azzurro intenso del mattino, le nostre passeggiate e i nostri aperitivi a base di camomilla e tisane rilassanti.
Vedrete la cittadina di Pirano, bellissima e pittoresa con i suoi palazzi, i suoi vicoletti e il suo porticciolo delizioso. Qui, importante sono le saline le uniche al mondo, dove l’ottimo sale viene prodotto ancora con tecniche tradizionali. Non ho avuto modo di capire bene le persone che al primo contatto mi sono sembrate piuttosto fredde. Magari perché sono un po’ riservate, ma poi è venuta fuori molta semplicità e bellezza d’animo, come il ragazzo dell’Acquario, proprio dietro Piazza Tartini, è stato di una gentilezza incredibile soprattutto con i bambini durante la spiegazione dettagliata di tutte le vasche e di tutte i pesci e delle saline.
I pini marittimi e i cipressi che circondano il mare trasmettono una sensazione rilassante. Lo sguardo si perde tra i colori più belli della natura, dall’azzurro intenso del cielo al mare al verde al rosso della sera. Il mare qui è il cosiddetto mare Primordiale, nato 42.000 anni fa le cui acque sono una composizione chimica unica al mondo ed ha effetti benefici sul nostro corpo, sulla nostra pelle e sul nostro organismo. Qui sono concentrati: cloruri, solfati, sodio, potassi e magnesio che rendono l’acqua altamente mineralizzata. Ci sono percorsi di benessere strutturati anche per bambini.
All’interno del LifeClass Slovenia di Portoroz ad accoglierci un complesso di piscine di ogni tipo con acqua tiepida con idromassaggi, saune, bagni turchi e anche miniclub.
Consiglio di svegliarsi molto presto al mattino per godersi il relax termale quando non c’è nessuno. I benefici del rumore dell’acqua sono essenziali per iniziare la giornata con lo spirito giusto. Il week end anche se lungo dura poco ma le mete da visitare oltre al relax termale sono tante. Ci torneremo per completare il nostro giro e magari godere del mare durante la stagione calda. Buon viaggio a tutti viaggiatori.
Bellissimo posto, sembrava di essere li mentre leggevo ciò che hai scritto e specificato nei minimi particolari.
Ma che meraviglia! Sembra abbiate passato proprio una bella vacanza rilassante e divertente!
Le foto sono stupende!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Che belli che siete tutti insieme e immagino per te quanto sia stato bello avere del tempo per stare con la tua family!
un abbraccio grande
Che bel posto e che belle foto.
Sono anni che non vado più in Slovenia e mi hai fatto venire voglia di tornarci !!!!!
http://www.glitterchampagne.com
😉
Mas que lugar lindo! Quero algum dia conhecer pessoalmente a Eslovênia.
Ótima sexta!
Beijo! ^^
Che bella vacanza! La tua famiglia è adorabile! Il tuo look da sera è strepitoso! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY
Che belle foto Angela!
Non sono mai stata in Slovenia, mi piacerebbe molto, specialmente dopo il tuo reportage.
Complimenti per la tua bella famiglia! <3
Baci e buona domenica
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Un reportage bellissimo, e diciamocelo, un po’ di relax in un centro termale fa sempre bene. Anzi ci vuole proprio! ;P
Bacione e buona domenica! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Posto magnifico! Sicuramente provare il bagno in mare in estate. Forse nei mesi di fine estate, quando non è affollata tanto.