#SpaSystemExperience

Ed è proprio così che l’ho intesa questa volta, come una Experience!

Avevo voglia già da un po’ di tempo di staccare da tutto e l’occasione è arrivata proprio quando ho scoperto IslandSpaMantova.

Una piccola city del benessere alle porte di Mantova, a circa mezzora da casa mia. Sarà il cambio di stagione cui ero preparata già da molto tempo ma il prolungarsi delle cattive condizioni meteorologiche ha messo in inerzia il nostro organismo e anche il nostro stato d’animo. Sarà il nostro vivere sempre inquieto e frettoloso, saranno le negatività accumulate per via dello stress e della fretta. Io avevo voglia di staccare da tutto e rifugiarmi in un angolo di paradiso ma senza andare troppo lontano. Avevo voglia, di tonificarmi, di detossinarmi, di ripulirmi, di ammorbidirmi, di migliorare il ciclo del mio sonno, di ritrovare le mie energie e soprattutto di riaccendere il mio benessere psico fisico che avevo perso da un po’ tra i meandri della fretta.

Ho scoperto “il piacere di dimenticare il tempo” che è proprio il pay off di IslandSpaMantova. Qui la Spa è una vera e proprio esperienza sensoriale. Un percorso da compiere con calma attraverso spazi eleganti e intimi. Il sistema Spa è merito di Sp.a_System di Starpool che ha ideato con studi scientifici un metodo per personalizzare l’uso della spa.

La spa non è un semplice complesso di giochi d’acqua. Affinché apporti dei benefici è necessario utilizzarla correttamente. I vari ambienti: il tepidarium, le saune, i bagni di vapore, le docce cromo-aroma-terapiche, la vasca ad immersione, la piscina con idromassaggio, le cascate d’acqua e il percorso kneipp, un percorso completato da una rigenerante tisana nel Wellness space devono essere seguite in base ai percorsi emozionali che scegliete prima di entrare.

A guidarvi saranno i colori Rosso (energizzante), Giallo (purificante), Verde (Tonificante), Blu (Rilassante). Scegliamo il colore che più soddisfa il nostro stato d’animo in quel momento e lasciamoci guidare. Percepiamone il calore, il senso, l’energia nell’alternarsi delle fasi del nostro percorso segnalato sul braccialetto colorato che ci viene dato all’ingresso. La nostra guida sensoriale.

Il sistema StarPool consiglia diversi percorsi ideali di benessere utili a stimolare il metabolismo proprio attraverso l’alternanza caldo freddo.

All’interno della spa potete scegliere anche tra spazi privati dedicati alla coppia. Io ero con mio marito e ho scelto la Eco private Spa, dove, oltre al bagno di vapore, ci siamo sottoposti ad un trattamento con massaggio effettuato in coppia, da due bravissime massaggiatrici. Io ho scelto il Tonic, l’impacco all’arnica e iperico che aiuta ad eliminare tensioni e stress e attiva il metabolismo cutaneo. Mio marito ha scelto il Relax, l’impacco alla mela e rosa canina, rigenerante e rilassante, che lascia la pelle pulita, idratata e piacevolmente morbida.

Sono stata davvero felice di avere provato questa Spa, con in testa un nuovo concetto di personalizzazione. Sicuramente utilissimo nella costruzione di un percorso, che mira a raggiungere determinati risultati, in termini di benessere psicofisico, in maniera più efficace del metodo così detto “alla rinfusa”.

IslandSpa vi aspetta a Mantova dove lo staff cordiale, esperto, disponibile ma soprattutto molto professionale è a vostra disposizione per offrirvi tutta l’assistenza necessaria per una esperienza da ricordare

Spero di esservi stata utile con questo piccolo consiglio di ricerca del benessere. Chiudo e vi saluto ringraziando il team di Island per l’ospitalità e per la gentilezza.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a #SpaSystemExperience

  1. Wow, il paradiso!! 🙂
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  2. Maria scrive:

    Hai fatto bene ti ci voleva un paio di giorni di relax, che non fa bene solo al fisico ma soprattutto alla mente.
    Un giorno spero di andarci anche io.

  3. Sara scrive:

    Un’esperienza molto rilassante… Mi servirebbe proprio!
    https://chicchedimamma.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.