Story-Kids in SanFrancisco

The Marine Mammal Center

Quando ho concepito l’idea di andare a San Francisco per realizzare la prima parte del progetto #SFConfidential ho subito pensato che avrei portato i bimbi con me, per vivere tre mesi in un paese straniero.
Per me e per loro una esperienza unica, formativa, di crescita, diversamente concepita vista la differenza d’età.
Completamente soli, con mio marito che ci avrebbe raggiunti in Agosto per finire il progetto,  trasformandolo in una vacanza e finalmente in giro per la California da San Francisco a Los Angeles passando per i grandi parchi.

Gestire due ragazzini non è stato per niente facile.
Io che non ho mai fatto la mamma per più di due ore al giorno mi sono trovata a fare la mamma, mio malgrado per 24 ore al giorno per tre mesi senza sosta.
Alti a bassi e i bassi erano davvero down.
Ho trascorso momenti devastanti non riuscivo a capire Andrea e i suoi comportamenti ribelli.
Stavano crescendo e io non riuscivo a capirlo. Immaginate due bimbi che all’improvviso  si trovano in un paese straniero con una mamma pazza e con ritmi, fusi e strategie completamente diverso dall’Italia.

Non potete immaginare cosa mi è successo, qualcosa di incredibile. L’incontro con una donna straordinaria ha cambiato il corso degli eventi.  E non posso che ringraziare tutta la vita Liz Covello, che mi ha supportato e aiutato sempre. Incontrare una persona che ti cambia la mia vita, in un paese straniero è davvero molto difficile. Senza lei questa bellissima storia non avrei potuto raccontarla!

Successivamente i bimbi hanno studiato inglese con Riccardo Serra che è arrivato in mio aiuto in Luglio. Con lui hanno scoperto musei, palazzi, storia, cultura, natura, hiking, sport e giochi. Grazie ancora per tutto quello che avete fatto per me. Posso ricordare adesso di avere trascorso mesi meravigliosi!

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.