Una Palestra tra le Dolomiti

Cristallo Fitwell Club

palestra-cristallo-1

Lo sapevi che il consumo di carboidrati, in particolare miglio e amaranto nelle ore serali, migliorano il riposo notturno perché stimolano la produzione di serotonina cioè l’ormone del buonumore?

L’angolo del Coach da Hotel Cristallo Cortina

pt-1 pt-2

palestra-cristallo-3

Avete mai pensato di allenarvi davanti alle Dolomiti? Io l’ho fatto!

Durante il mio soggiorno a Cortina presso il magnifico Hotel Cristallo, di cui vi ho già parlato nel mio post introduttivo, sono riuscita a prendermi cura di me in uno dei centri fitness d’avanguardia, interamente allestito Technogym.

Qui inoltre ho potuto usufruire del servizio di Coach della Salute, vale a dire che  sono stata seguita da un professionista, con competenze mediche, scientifiche correlate all’aspetto della nostra fisiologia umana, alle scienze motorie e alle scienze dell’alimentazione.

Il tutto per un viaggio nel benessere fisico, sia attraverso lo spazio massaggi spa, come vi ho già illustrato nella prima parte dei questo progetto, sia attraverso l’attività fisica

Questo progetto quasi unico in Italia nasce da una collaborazione tra Hotel Cristallo e  la Fondazione Scienze della Salute (FISS). L’obiettivo è quello di far vivere gli ospiti, non solo in uno spazio fisico rilassante con spa, benessere, alimentazione, vista mozzafiato, ma far vivere agli ospiti una vera e propria esperienza interpersonale, unica a contatto con un professionista (Coach della Salute) che, esamina la nostra situazione fisica e psicologica  e poi ci crea il nostro percorso personalizzato. In questo modo l’ospite entra a contatto diretto con il benessere. Il percorso viene personalizzato sulla base di:

–  alimentazione, basata sui principi della dieta Mediterranea;
–  attività fisica;
– riposo, sonno e relax;
– trattamenti benessere.

Dopo la scheda tecnica e il mio colloquio con la mia Coach mi sono dedicata per un intero pomeriggio all’attività fisica nella Fitwell Club che non è una semplice palestra. E’ uno spazio con una serie di percorsi fisici Detox che liberano l’organismo da tossine e tensioni. Li ho provati tutti. Dal Percorso Rilassante, per rilassare la mente e scaricare lo stress, all’ After Ski, che aiuta la presciistica e/o recupera le energie dopo lo sci; dal Rassodante-Rivitalizzante, che tonifica i tessuti con remise en forme della nostra silhouette, all’Anti-Cellulite per potenziale i muscoli e ricaricarci di energia e vigore.

Cosa chiedere di più? Ovviamente una cena stellata di cui vi parlerò nel mio prossimo post.

palestra-cristallo-9 palestra-cristallo-8 palestra-cristallo-7 palestra-cristallo-6 palestra-cristallo-5 palestra-cristallo-4palestra-cristallo-2

Ringrazio per questo progetto:

Volvo Car Italia 

Barbara Mancini Ufficio Stampa

Fausto Furgeri Ph

Cinzia Paolini Stylist

Omnia Relations – Eleonora Alverà

Hotel Cristallo Cortina

Ofelia, Della Paolini, Sathia Michela Rubini, VigevanoShoes #STayMercury

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Una Palestra tra le Dolomiti

  1. Che bella esperienza e poi fare attività fisica con un panorama da urlo, non ha prezzo! Kiss
    Nuovo post “RetailMeNot.it : fare shopping risparmiando” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria scrive:

    Già dall’altro post ho potuto vedere che questo hotel è stupendo poi con una palestra cosi diventa ancora più interessante.

  3. Lourdes scrive:

    Poter fare anche palestra in questo hotel è troppo bello.

  4. Chiara scrive:

    wow…che posto fantastico!
    Un abbraccio
    Chiara
    http://www.chiaraangiolino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.