Velvet Phoebé Lover

Velvet Phoebè

Cinzia ed io siamo founders del Progetto #SFConfidential, una iniziativa che mira a sostenere il fashion, prodotto delle piccole aziende artigiane italiane, negli Stati Uniti, in particolare in San Francisco, come prima tappa e città da cui il  progetto prende il nome. Dopo una serie di attività di positioning, di alcuni brand italiani, direttamente nei negozi di San Francisco, abbiamo deciso  di creare una linea,  VelvetPhoebè, che realizza capsule di capi in edizione limitata overseason, no trendy.

A guidarci è  il nostro stile stile, freschezza, sorrisi e  grande passione per la moda che vede me, Angela, impegnata nella mie  attività di influencer e fashion networker e Cinzia, nelle sue attività di stylist, shoes designer del brand della Paolini, nonchè buyer e titolare di uno dei concept store più importanti della provincia ferrarese.

Mood:

Focus su tre tipi di mood:

Contemporaneo: abiti overseason, colorati, con balze e volumi. Ecco i nostri masterpiece ispirati alle dee greche e reinventati con una dose di felicità. Strutture rigorose e fluide con onde scultoree da cui emergono colori e passioni in un mix ibrido di visioni contemporanee e storia del passato. Emergono insolite liasons tra il verde smeraldo e il viola…. tra il lilla argentato e il gold scenografico, tra il tiffany, da red carpet e il magenta della Barbie.
Abiti che, in un abbraccio, riassumono il nostro impegno e il nostro amore per la purezza e l’innocenza e la bellezza.

Vintage: capi vintage custumizzati con applicazioni in working progress.

Modern twist: felpe e tshirt destrutturate, trench con graffiti, trench in tartan con applicazioni.

Storia:

Nasce Velvet Phoebè per creare quella nicchia di fashion lovers che amano distinguersi dalla massa. Suggeriamo idee per vestirsi in maniera differente, senza seguire le tendenze, ma con lo stile dell’unicità, dell’alta qualità e soprattutto del made in Italy. Come farsi notare con “Un gufetto fashion che con corona e piume colorate” il simbolo di VP che diventerà una nuova specie di recruiter che si aggirerà per il web per catturare l’attenzione di tutte le fashion lovers.

Tessuti:

Materie di sogni che si realizzano. Made in Italy, organze, taffetà, lurex,seta, cotone, stampe, chiffon, tulle.

Made in Italy:

L’origine del lusso. L’arte più sublime che custodisce un mondo e una memoria, una eredità di artigiani pronti a ripartire ogni volta e a trasformare un capo in un pezzo unico. Perché i nostri artigiani italiani emanano di luce propria e amplificano gli effetti di qualità, comodità, bellezza attraverso un gioco di lavorazioni minuziose che da anni valorizzano il patrimonio artistico della moda italiana.

Si vive una sola volta e dobbiamo vestirci senza regole! Pensare sempre di essere coraggiosi e fare ciò che ci dice il cuore guardando sempre oltre, alla ricerca della bellezza e dopo che l’abbiamo trovata, condividerla e contaminare il mondo di questa bellezza ritrovata!

Link
https://www.imperfecti.com
https://instagram.com/angelapavese

http://www.dellapaolini.it
https://instagram.com/dellapaolini

http://twobet.it
https://instagram.com/2twobet

https://instagram.com/howidresstoday

https://sfconfidential.it
https://instagram.com/sfconfidential.it

https://www.velvetphoebe.com
https://instagram.com/velvetphoebeoff

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.