Barbarella

Per trovare la giusta ispirazione bisogna uscire fuori e scoprire la tua femminilità imperfetta.

barbarella (9)

barbarella (2) barbarella (3) barbarella (4) barbarella (6) barbarella (7) barbarella (11)barabrella (1)thanks ph support Emanuela Giovanardi

È tra i look che più mi sono piaciuti in un periodo di delirio lavorativo del mese di Luglio, interrotto dalla partecipazione ad un matrimonio di una mia amica. Un matrimonio serale, il 18/7/2015, nel centro di Modena, con 40 gradi.
Me lo ricorderó, per le sue ore infinatamente lunghe trascorse in giro per il centro, quando ho colto l’occasione per realizzare un piccolo backstage, con il famoso fotografo modenese che confidenzialmente, chiamo #TheKing Roberto Vacirca.

Backstage, che i più curiosi possono guardare sui miei profili Facebook e Instagram e un collage a piè pagina.

Io, bardata in una tunica kimono di broccato, con un semi-collo di eco-pelliccia e una scia di pietre preziose che sembravano confetti di frutta colorati,  mi dovevo distinguere, sempre al limite della #spensieratezza ! L’abito già visto Qui in versione fashion party è firmato Loladarling!

Ma alla fine finisce sempre tutto bene, i cubetti di ghiaccio sono stati la mia salvezza al tavolo del Mon Café , li ho usati per simulare “massaggi rinfrescanti” un po’ alla  “9 settimane e mezzo” in tutta intimità e con 40 gradi tutto è concesso!

Sapete che questo abito inevitabilmente lo associo, nel mio subconscio, ad una mia cara amica, prima collega, protagonista di una fase molto importante della mia vita: gli anni del praticantato per l’abilitazione a dottore commercialista. Le mie più importanti lezioni di vita, ma anche lezioni di stile sono maturate proprio li.
Si perché, lo stile lo impari e lo perfezioni nel tempo, guardando le donne che hai conosciuto e tra le donne un posto privilegiato appartiene a Sandra. E’ stata lei a insegnarmi che spesso per trovare la giusta ispirazione bisogna uscire fuori per scoprire la tua femminilità imperfetta.
Io non guardavo le riviste di moda. Guardavo lei! Grazie Sandy! Lo sai già, non ti dico nulla di nuovo!
E anche se fisicamente non ci separa più solo la tramezza di una stanza, io penso spesso a come eravamo e a quello che mi hai insegnato, non solo variazioni fiscali. Mischiavi tra loro elementi intramontabili per look eccentrici. Hippy, bohemien, grunge, vintage, preppy, dalle camicie alla zingara alle camicie bianche e poi la tua collezioni di tacchi e stivali…utili per rompere le regole. Ti ammiravo, perchè tu rompevi le regole. Lontano dalle bambole perfette delle vetrine. Tu eri indomita e giusta!

E questo look è molto nel tuo stile di allora!

E voi, a parte la mamma, e le celebrity icon, avete avuto donne vere che vi hanno ispirato e aiutato a trovare il vostro stile?
Buona giornata babes!

***

Wedding scenes

wedding

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Barbarella

  1. Maria B. scrive:

    A parte la mamma,credo di averla trovata in questo periodo la donna giusta che mi ispira e sopratutto mi aiuta.Bel look!!!!!

  2. Mara scrive:

    Da quando ho avuto il piacere di conoscerti e di seguirti… io mi ispiro a te! Grazie!

  3. Vale scrive:

    Bellissima, adoro l’abito e sia le scarpe che gli stivali…hai uno stile tutto tuo che mi piace molto. Baci baci

    Fashion and Cookies

  4. EMANUELA scrive:

    I vestiti, se pur belli, rigorosi o stravaganti, non possono nulla se chi gli dà vita non gli trasmette anima ed energia. La femminilità imperfetta non esiste. Esiste la classe, ovvero l’eleganza che si esprime nel pensiero, nella aurea, nell’energia di chi indossa. E l’abito prende corpo…e risplende! Questo si vede in queste foto! Quindi ragazze, non fissatevi sul modificare il corpo..ma lavorate sul carattere e la gioia di voi stesse.. Così sarete sicure di essere bellissime!..sempre!

    • angela scrive:

      Lola tu per me sei la dea della bellezza e dell’eleganza.
      Tu trasmetti ai tuoi abiti un soffio di vita e una energia grandiosa da renderli bellissimi!
      Sono ormai Lola Addict!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.