Mischiare, prendere l’inaspettato e renderlo tuo.
Nina Garcia
Close up on my Sunday’s Outfit:
Top pizzo by Molly Bracken Negozi Pellizzari Roma
Cappello OVS
Maxibag in juta Vestopazzo customizzata da me
Orologio by Freeyourtime
Collana con ciondolo Ritagli di luce
Un giorno scriveró anche io un manuale della serie il look giusto per ogni occasione. Pensavo già di abbozzare una sorta di indice:
Come vestirsi per portare a spasso il coniglio
Come vestirsi per andare a fare spesa all’Esselunga.
Come vestirsi per andare dal dottore della mutua per la prescrizione degli esami del sangue.
Cosa mettere nella valigia per una vacanza last minute in Gabon.
Come vestirsi per il compleanno del miglior amico del cugino della commessa del banco del pesce.
Cosa indossare per pranzare in un ristorante sull’appennino modenese una domenica di Agosto con tasso di umidità 100% e temperatura climatica di 38 gradi.
Cosa indossare se devi percorrere la tangenziale e ti si fora una gomma in strada?
E così via.
Scusatemi oggi voglio essere ironica quel tanto che basta per dire che non capisco come possano esserci manuali di tali contenuti che dettino comportamenti in fatto di moda.
Ho sempre pensato che la moda c’è, esiste, è adesso. Tutto ció che vediamo sulla carta stampata, nelle vetrine, nei catwalk è moda.
Lo stile è l’espressione con cui la moda, opportunamente mescolata, diventa qualcosa di tuo, diventa un messaggio di comunicazione che ti identifica per come sei, in questo marasma di foto, look, instagram, social! Lo stile è il tuo personaggio.
Ognuno di noi è in grado di vestirsi, mescolare, gridare al mondo: eccomi io sono!
Provateci. In fondo noi siamo la strada, il luogo dove tutto accade e da dove ormai la moda attinge ispirazione e nasce.
Le collezioni sono frutto di uno studio e di una ricerca di tutto ció che si vive in strada.
Proprio sulla strada ci muoviamo, provando i nostri outfit e col tempo prendiamo sempre piu le distanze da quello che la moda o le vetrine vogliono inculcarci.
Diventiamo autonomi, in grado di fare da soli le nostre scelte, perche tutti abbiamo uno stile e non è la consultazione di un manuale che ci aiuta al mattino a vestirci.
Ci vestiamo mixando le nostre scelte magari oggi preferiamo indossare una gonna vintage, un cappellino comprato in negozio low cost, un top dell’anno scorso comprato in saldo in un negozio griffato.
Domani invece preferiamo un pantalone trendy con una tshirt irriverente presa al mercato.
Ci accessoriamo fino ai charms per le borse o alle cover per i nostri smartphone.
Siamo sempre più esigenti, stiamo facendo emergere le nostre personalità e non ci facciamo mancare nulla!! Piuttosto lasciamoci ispirare. I fashion blog non sono aridi look book. Dietro un fashion blog c’è una di voi che vive la strada. Che con tanta pazienza, sacrifici e costanza crede nel proprio progetto di comunicare un messaggio fashion e spensierato!
Seguili e lasciati ispirare nella tua quotidianità da persone in carne e ossa, che hanno i piedi per terra e non si montano la testa!
Now that silly face picture made me laugh out loud. I love what you did with the bag. Did you do that? Cute! You are right, fashion should not dictate dos and don’ts.
http://fashionablyidu.blogspot.com/
Sono perfettamente d’accordo. Esprimere la propria personalità senza timore. Osare tanto la moda non fa male a nessuno! Baci Elisabetta
Si dice che c’e chi la segue e chi no,tutti a modo loro fanno la moda e vero, ma senza le blogger la moda non andrebbe avanti.La moda e come la vita la si vive giorno per giorno.
Favolosa questa borsa cara! Ottima creazione!!
Baci,
Coco et La vie en rose – Valeria Arizzi
Condivido al 100%! Ognuna di noi mostra quello che è, la propria personalissima interpretazione della moda. La tua la trovo sempre ricercata e originalissima!
Un bacione! F.
http://www.lacivettastilosa.com
bellissimo questo look, condivido le tue parole!!
http://www.thefashionprincess.it
bellissima la borsa, ottima creazione…
e sono d’accordissimo la moda si crea ogni giorno con creatività e originalità proprio come hai fatto tu…
buon fine settimana
baci
FASHIONBYJEJE
che belle queste foto, in particolare trovo divertente l’ultima 😀
flò
http://lafloppola.blogspot.it
bella la lavorazione di questa canotta
buon giovedì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog