Detto tra noi: “I Love Shopping”

“Shopping”:
attività ricreazionale di natura psicologica –
Wikipedia

DSC_0108 (FILEminimizer)

Per tutti quelli che hanno la passione per lo shopping, chi non ha letto le avventure di Rebecca Bloomwood? Certo vivere a Londra è diverso che vivere in una città di provincia come Modena, dove quello che compri non è mai alla fine quello che vuoi veramente. Anche in queste condizioni divento maniaca se mi fisso su un abito, un paio di scarpe, non ne posso fare a meno e nulla mi trattiene dal comprarli!

Lo shopping è un gioco  allegro, spensierato, forse anche troppo, certo, ma anche  un po’ esasperante, soprattutto quando si fanno  acquisti inutili e la Santa Nina Garcia in quei momenti non viene mai in mio aiuto!

Piccolo problema di self control! Difficile da raggiungere da sola. Tempo fa portavo la foto di una mia amica parsimoniosa attaccata alla carta di credito….per un po’ mi ha anche fatto risparmiare.

Quando faccio shopping mi diverte riguardare, provare, riabbinare, giocare con i capi acquistati e poi magari provare anche a fare la “fashion blogger”.

Cosa ho comprato questo week end? Eccoli i miei protagonisti di oggi:

Parto dai profumi. Una fragranza di Reminescence: R e m è un anagramma di Mer (mare in francesce) il mio primo profumo di lusso, intimo e prezioso, capace di penetrare l’anima di chi lo indossa. Colpo di fulmine per  Crazy Rem (bergamotto, pepe rosa, tuberosa, ylang-ylang, eliotropio, monoi di Thaiti, sandalo, vaniglia, musk). Note di sandalo e musk accentuano la golosa vaniglia. La fragranza è fresca e pungente tutta racchiusa in una bottiglia illuminata di rosa shocking e giallo fluorescente. Oggi Reminescence non è più tanto di nicchia lo si trova un pò ovunque anche nelle cosìddette profumerie commerciali causa scelte strategiche aziendali.

 DSC_0066 (FILEminimizer)Un pò di abiti…

 Un paio di scarpe …

DSC_0069 (FILEminimizer)

Tra gli abiti mi è piaciuto molto l’abito maglia in tonalità blu china, di Kontatto. Il colore rubato alla luce e alla materia, capace di trasmettere idee e suscitare emozioni. Il blu ha vestito le vetrate delle cattedrali gotiche e i reali di Francia e Inghilterra. Blu è anche il colore delle porcellane cinesi, dell’immortalità, del silenzio e dell’anima. Blu è  il colore dei miti, delle fiabe e dei principi coraggiosi (certo non quello che trovate da Shrek ah ah ah). Da portare, per esempio, in abbinamento ad accessori, capi o dettagli black oppure da abbinare al verde acqua, o al rosso mattone!!

Inseparabile dalle Stuart Weizman shoes il designer che fa sentire bella una donna grazie alle scarpe.

DSC_0043

C’è poi qualcosa di nuovo nell’aria: le stampe a righe, verticali o orizzontali Black&white, ma anche bianco&rosso e bianco&blu. Grande liberta’ dunque, nell’utilizzarle con un tocco di fantasia bianco e verde, rosso e blu e così via, in tutte le combinazioni possibili. L’effetto è quello di smorzare l’effetto  marinaresco e accentuare con glamour un look più’ cittadino e metropolitano.
Elegantissimo l’abbinamento righe bianche e nere al prezzo di 28 euro di Vicolo da Due piu per a Modena  con un Blazer rock couture in Felpa nera comodissima e morbida di Imperial…da abbinare sul pizzo come la collezione di Versace: sensualità in ascesa!

DSC_0053 (FILEminimizer) DSC_0049 (FILEminimizer)

Cardigan nero overseason leggero da utilizzare anche in primavera Twin Set in saldo.

DSC_0098 (FILEminimizer)

Cardigan in tonalità blu baltico con cerniera diagonale della collezione Twin set 2012 in saldo, pregiata e soffice maglieria, lo abbinerò “osando” con del contrasto ottenuto attraverso l’accostamento deciso di tonalità energetiche come il nero o il rosso persiano. Intanto partirò con un jeggins blu e una camicia beige…più delicato come accostamento.

DSC_0097 (FILEminimizer)

DSC_0078 (FILEminimizer)

Chic, trendy, sensuale, femminile… per la collezione Twin Set. un paio di parigine con pizzo e spilla, da portare  arricciate sul polpaccio ma anche a metà coscia che fa più sexy.

DSC_0100 (FILEminimizer)

Eccola adesso si continua a giocare è arrivata LEI la protagonista più divertente!! Adesso si che l’atmosfera diventa happy ma soprattutto piacevolamente confusionaria!

DSC_0106 (FILEminimizer)

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Myself, Outfit e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Detto tra noi: “I Love Shopping”

  1. Aurihelen Paiva scrive:

    Il POst é divertentissimo, coinvolgenti Pieno di storia, BRAVA una bella direzione…

    http://www.thesuitforme.com

  2. Nicoleta Buru scrive:

    Awesome post, my dear.

    Have a beautiful week,

    Nicole

    http://www.nicoleta.me

  3. Mery scrive:

    Dal tuo blog percepisco tanta passione, mi piace molto ,ti aggiugo con piacere alla lista dei blog che seguo con maggiore interesse…

    Adoro Twin Set i suoi abiti e accessori sono stilosi freschi mi piacciono tantissimo carina anche la foto con le parigine …un bacio a presto.

  4. FreerceSpak scrive:

    Zovirax No Prescription Dvd Anti Herpes Drugs Differin Mechanism Sun Exposure [url=http://archive.org/details/Iris155 ]Omeprazole No Prescription Available[/url]. High Blood Pressure Diet Carbohydrates Nickel Allergy Titanium Ear Piercing Hla Type 1 Diabetes Patients Category View Topic Pepcid . Benadryl Third Trimester Frontline Diabetes Conference Annual . Celebrex Compared To Other Over The Counter Men’s Top 10 Skin Care Products [url=http://archive.org/details/Deiv57 ]Voltaren Emulgel No Prescription Canadian[/url] Amlodipine Besylate Generic Name 2005 Ginseng Extract Mode Of Action Of Sibutramine Zyprexa Cost Uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.