Gloria’s Shopping

Nelle grandi cose, gli uomini si mostrano come conviene loro mostrarsi;
nelle piccole, come sono. Nicolas de Chamfort, Massime e pensieri, 1795
 
DSC_0108 (FILEminimizer)

 di Cecile

Devo confessarlo! Sono arrivata in ritardo perché ero molto imbarazzata. Invadere così un negozio in un giorno lavorativo mi sembrava un’invasione di campo. Invece la Cinzia, una delle donne più sensuali di Modena, e sua madre, dal nome stupendo Gloria, sono state meravigliose. Sorriso sulle labbra, gentilezza innata, massima disponibilità.

Ne ho approfittato anche io per provarmi qualche piumino che come al solito è rimasto sul banco. Vorrei combattere il freddo con questo caldo e comodo capo, ma proprio non mi ci vedo, troppo grassa!

Vorrei essere una taglia 40/42 (rigorosamente italiana, mentre io vesto la 40/42 francese), per poter indossare gli outfit di seguito interpretati dalla mia socia. Tutti capi che vorrei avere nel già molto fornito guardaroba.

Dialoghi e dettagli dei capi

Cecile: Partiamo dal mini dress con paillette dorate con effetto “graffiante” di Maria Grazia Panizzi. Stupendo! Puoi utilizzarlo come abito o con una paio di leggins ed un cardigan per sdrammatizzare la cascata di paillettes.

gloria2   Cecile: Stesso discorso per il mini dress bianco con paillettes lo vedrei bene con leggins neri, boots e cardigan taglio maschile nero. Oppure come capo overseason da indossare anche in piena estate.

gloria3

Cecile: Giacca con calzone tessuto jacard bianco nero (Sinéquanone) molto simil Prada, con monospalla Max Mara nero con volant in organza e piuma di struzzo sulla manica . Splendido! Può essere elegante oppure portato tutti i giorni per andare in ufficio.

DSC_0175 (FILEminimizer)   gloria4

Io: Intanto la maglia nera monospalla di Max Mara l’ho presa e l’ho messa per l’ultimo dell’anno abbinata ad una gonna lunga nera in seta bellissima…

DSC_0187 (FILEminimizer)Cecile:  short neri paillettati TOY G effetto disco solo con sopra un Tubino Toy G nero jersi con dettagli in cucitura crêpe di seta .

DSC_0245 (FILEminimizer)

DSC_0213

Comunque  la giacca di Sinequanone si può abbinare anche sopra gli short neri paiellattati di Toy G

DSC_0238 (FILEminimizer)

Cecile: Giacca corta in eco montone con dettaglio collo ricamato borchie e zirconi attacca/stacca indossato su abito smanicato  nero jersi con dettaglio lato ricamo strass. Da banale a very chic. Il colletto così ricamato accompagnato da una borsa Gherardini da vera professionista!!

DSC_0299 (FILEminimizer) DSC_0292 (FILEminimizer)

 Cecile: Ed ora eccovi il mio look preferito: completo a quadri giallo e marrone, minigonna e giacca. Sarà che l’avevo quando ero giovane, sarà che il giallo è un colore solare, sarà che piaceva un sacco a mia madrea, ma questo è l’abito che preferisco. Sbarazzino e allegro. Lo puoi sdoppiare come vuoi. Giacca indossata su pantaloni marroni, gialli, beige e perfino su  quelli dorati di H&M. Gonna bon ton, con dolcevita marrone, giallo ocra e ballerine: aggressiva con leggins e boots. Se poi ci abbini la borsa fotografata è il massimo. Borsa semplice a due manici in pelle marrone chic da morire.

gloria5

IO: cara Cecile, abbiamo proprio gusti diversi io e te. Mi ci vedi con le ballerine? Vi risparmio le immagini delle ballerine ai miei piedi! L’unica ballerina che sono riuscita a portare è quelle di Vivienne Westood disegnata per Melissa in plastica soffocante che appena le vedi inizia a sudare e poi si che diventi ballerina vera perché i piedi ti scivolano dentro la scarpetta magica.

Per i cappotti  aspettatevi nel prossimo post un intero servizio sui cappotti di Max Mara e Penny Black proposti da Gloria.

Intanto ecco gli altri abiti che abbiamo avuto il piacere di indossare sono:

Abito smanico con dettaglio nero a contrasto e piccole nervature in vernice  (Etuí Couture) indossato con grande classe con guantino in lana e cavallino stampa animalier e mini bag a tracolla con dettaglio uguale.

 2013-01-08

Abito smanicato toy G. pizzo grigio con fodera a contrasto rosa cipria adorabile e sexy.

gloria

Abito tubino grigio con inserti neri Sportmax, tessuto grigio melanches con motivo plissé di lato e spacco laterale.

gloria1

 

 Ringraziamo Cinzia, Gloria e Maria Chiara di Gloria Boutique a Modena, Via Vignolese, 304 per la pazienza e il divertimento che ci hanno offerto.
 
Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Myself, Outfit e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Gloria’s Shopping

  1. Fra scrive:

    Buongiorno a tutte Voi.
    Gli abiti che avete fatto vedere sono tutti bellissimi.
    Sono d’accordo con Cecile: il completo giallo a quadri colorati, eventualmente da sdoppiare, è bellissimo ed anche molto funzionale, perchè può essere usato benissimo anche da ufficio.
    Complimenti per l’articolo.
    Ciao.
    Fra

    • angela scrive:

      Francesca, bello sì, ma io prefererisco i tubini che aderiscono morbibi al corpo.
      Segui il prossimo post ci sono i cappotti che abbiamo preferito trattare.
      baci

  2. Cinzia scrive:

    Cara Angela e Cecile vi siete divertite voi a indossare gli abiti???
    È stato un vero piacere e divertimento x noi..mattinata da ripetere assolutamente!!!!un saluto a tutti.Cinzia.gloria boutique.

  3. lucia scrive:

    veramente è difficile formulare un giudizio, mi piace tutto, metterei gioiosamente tutto quello che hai mostrato ma purtroppo non ho le tue belle gambe anzi non ho la tua taglia 40,peccato!!!!!!!!!!!!

  4. Annarita scrive:

    Angela concordo con Lucia abiti belli ma per taglie decisamente 42 e gambe sottili!!!quello che noi non abbiamo!!!

  5. Annarita scrive:

    Sono portabili se ci sono le caratteristiche su dette… Il completo giallo è adorabile… Niente male neanche il completo giacca e pantalone grigio e bianco eviterei la magli nera con i volant !!!!!

  6. FRA scrive:

    Carissima Angela,
    sto rileggendo l’articolo e soprattutto sto guardando in modo più approfondito i capi che hai indossato.
    Guardandoci meglio, ho notato che la giacca con fantasia optical che hai indossato (in combinato con pantaloni quasi capri) è davvero bello; mi è venuto meno che ho ancora nell’armadio un completo (giacca e pantaloni), comprato un poò di anni fa, proprio in stile optical. I pantaloni, purtroppo non mi stanno più (non sono più una 42) ma la giacca ancora sì.
    La fantasia optical, che Tu sappia, verrà proposta anche per la prossima primavera estate? Effettivamente, anche abbinata a dei jeans, risulta molto carina.
    Attendo Tua risposta.
    Fra

    • angela scrive:

      Optical ossia geometrie, righe, tracciati segneranno la stagione moda PE 2013 di diversi stilisti di NY tra cui: Tommy Hilfiger, Michael Kors, Donna Karan, Narciso Rodriguez, Marc Jacobs. Ognuno con la propria intepretazione e visione del movimento.
      Quindi potrai rispolverare la tua giacca o blazer che sia.
      Ma il punto è un altro.
      Se un capo ti piace e ti sta bene tu dovresti portarlo e saperlo abbinare a prescindere dalle tendenze.
      Non importa che sia un capo di tendenza della stagione in corso.
      Fatti ispirare quando sei davanti allo specchio e davanti al tuo armadio. prova a fare abbinamenti tra capi di base e capi particolari e vedrai che oltre che essere divertente impari a darti delle regole di stile un pò alla volta impara a sbizzarrirti. e chi se ne importa se non è di tendenza?
      Le tendenze passano, lo stile resta.
      baci
      Angela

  7. Aurihelen Paiva scrive:

    Li adoro tutti, ma stai veramente bene con quello Giallo poi Gli accessori hanno fato la differenza, mai stata da Gloria Boutique sicuramente un Pit stop ci farò per i Saldi…

  8. lucia scrive:

    bella la maglia-vestito nera ,anche la maglia nera monospalla !!!! questi indumenti penso che stiano bene anche ad una taglia superiore alla 40…poi il massimo è la borsa marrone…..wowowow baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.