Gratitude

Meditazione sull’essere grato:

Esercizio.
Scrivere almeno tre cose al giorno per cui sei stato grato.

Questo esercizio diventa un modo per praticare in parte il pensiero positivo e vedere il mondo da un altro punto di vista.
Tipo che se ci va tutto storto, abbiamo l’occasione per riflettere un attimo e per apprezzare il fatto di essere vivi, di godere ottima salute, di poter mangiare cose buone e cosi via. Sembrerà stupido, in realtà viene a crearsi una specie di mantra che ci aiuterebbe a staccare il pensiero dalla quotidianità e dalle nostre preoccupazioni o da quei pensieri che in quel momento ci affliggono. Si ritrova quasi inconsciamente quell’atteggiamento positivo che ci aiuta a stare meglio, a sprizzare energie positive, ad attrarre persone positive, ad essere felici.

Dopo tutto cosa ci costa? È gratis! Allora fatelo con me!

Io per esempio sono davvero arrabbiata perché non trovo il fotografo giusto per me! In tutti questi anni di blog ne ho cambiati tanti e tutti quelli che mi piacevano purtroppo erano sempre troppo distanti da casa mia.

Ma sono grata perché ho un Iphone X che riesce ad usare anche mia figlia di 8 anni e che spesso si cimenta in prestazioni fotografiche che sembrano soddisfarmi.

Sono anche grata alla mia amica e stylist, Cinzia Paolini, che oggi è venuta a trovarmi e che nonostante la nebbia draculiana è riuscita scattarmi queste pose per condividere il mio look del giorno. Un look con combinazioni differenti di materiali, forme e colori. Originale e che rispecchia la mia personalità.

Quindi grazie a tutti quelli che riescono a dare un contributo a questo mio progetto on line che dal 2012 mi  ha dato la residenza su Mercurio.

Gli stivali sono di L’Arianna Shoes e provengono direttamente da Al Mercatino Calzature di Via Don Minzoni a Modena!

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Outfit, photography, travel e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 Responses to Gratitude

  1. Bisogna veramente essere grati per quello che si ha.
    Questo look ti sta benissimo.
    Nuovo post “Pitti Bimbo 88: alla scoperta delle nuove tendenze Autunno Inverno 2019/20” ora su https://www.littlefairyfashion.com

  2. franci scrive:

    Come mi piacciono questi mix di stampe, come ci riesci tu nessun’altro!!!
    Un bacio! F.

    La Civetta Stilosa

  3. Sara scrive:

    Molto utile questo esercizio della gratitudine; proverò a farlo anch’io! Buon inizio di settimana.
    https://chicchedimamma.com/

  4. Maria scrive:

    Questo esercizio è di grande aiuto, io sono grata a tante persone ma soprattutto ad una persona che mi ha aiutato molto ad andare avanti in un periodo molto difficile per me, anche se non glielo dico mai ma spero che lo percepisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.