I denti! Ma che te lo dico a fare?

Lavarsi i denti e non solo…

denti bianchi (1)

Il sorriso è quella parte di noi che non mente. E’ la parte più vera e autentica. Dice tutto ed io lo vedo subito non appena le labbra scoprono i denti.
Labbra, denti e lingua,  tre parti del nostri corpo che dobbiamo curare poiché sono i primi elementi della nostra bellezza. Parliamo dei denti. I denti raccontano molto di una persona. Una persona che si prende cura di sé lo vedi subito dal sorriso, dai denti e dalla bocca. E’ fondamentale l’igiene orale poiché oltre a proteggerci, ci fa belli. Ma siamo senza dubbio più belle se, oltre ad avere i denti sani, abbiamo anche i denti bianchi.

Certo i denti bianchissimi fanno parte della genetica di ognuno di noi e alla fine ognuno di noi ha delle caratteristiche ben precise che riguardano anche il colore e il tipo di bianco che riveste i denti.  Ho verificato col tempo alcune soluzioni per mantenere i denti bianchi.

1) La partenza dal dentista è fondamentale. Non possiamo farne a meno e dopo una settimana dalla detartrasi provate a fare uno sbiancamento dentale che non è una soluzione definitiva ma va ripetuta e mantenuta a casa. A costi non esagerati che si aggirano intorno ai 250 euro.

2) Le mascherine universali di Opalescence Go sono 10 mascherine, facilissime da usare. Pronte all’uso, da indossare per almeno 60 minuti a base di gel sbiancante di Perossido di Idrogeno. Poi rimuovere i residui e lavare di denti. Sotto controllo del vostro dentista di fiducia ovviamente. Il costo è di circa 150 euro per 10 mascherine.

denti (1) denti (2)

3) Le fragole. Ho letto, provato e testato anche le fragole. Contengono vitamina C, che combatte la placca batterica che si forma sui denti  attraverso gli zuccheri. Prima di tutto utilizzate fragole raccolte nel vostro giardino poiché quelle comprate sono di dubbia provenienza. Non frullatele, poiché quello che si ottiene è troppo liquido e rischiate di paciugarvi i vestiti oltre che di bere il frullato piuttosto rapidamente. Piuttosto strofinate dalle 3 alle 4 fragole direttamente sui denti. Lasciate agire, per quel che vi sarà possibile, poiché vi assicuro che la tentazione di mangiarle è forte! Buon divertimento!

denti (6) denti (8) fragole

4) Bicarbonato di sodio e limone. Ho una scatola di Bicarbonato in bagno e guai a chi me la tocca. Di solito quando ho fretta (quasi sempre) ci infilo lo spazzolino bagnato dentro poi spremo sopra due gocce di limone (e se non c’è farne a meno non vi costa nulla va bene lo stesso) e inizio a lavarmi i denti con questo magico composto.  Quando vi lavate i denti con qualsiasi composto lasciate agire dai 35 ai 45 secondi prima di risciacquare. Anzi il mio consiglio è di non sciacquare mai, ma lasciare agire. Nel frattempo fate un giro per casa, caricate la lavastoviglie, la lavatrice oppure sceglietevi il look del giorno!

denti (9) denti bianchi (7)

5) Il dentifricio ma che bella invenzione! Usate sempre dentifrici a base di bicarbonato.

DSC_0011

6) Usate il collutorio sempre, soprattutto, alla sera prima di andare a letto. Se non gradite il sapore, allora mescolatelo con un po’ d’acqua in un bicchiere di plastica. Non bevetelo…è ottimo finché rimane sulla lingua ma se arriva alle papille gustative è vomitevole.

denti (4)

7) Lavatevi sempre i denti dopo ogni pasto soprattutto se siete fuori casa armatevi di spazzolino da viaggio! E se non ce la fate usate un collutorio.

8) Cambiate spazzolino almeno una volta al mese. Ricordatevi di spazzolare la lingua con il dentifricio!

9)Ricordatevi il filo interdentale indispensabile sempre con voi in borsa come il vostro documento di identità e soprattutto vietatissimo fumare!

denti bianchi (5)

Chi di voi vuole provare? Vi aspetto per la prova sorriso allora!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a I denti! Ma che te lo dico a fare?

  1. Maria scrive:

    Cerco di usare sempre lo spazzolino comprato in farmacia e dentifrici a base di bicarbonato o withe, perchè avere bei denti risalta ancora di più il sorriso di una persona. E il tuo e davvero un bel sorriso.

  2. Franci scrive:

    Sai che il consiglio sulle fragole non lo conoscevo proprio… lo provo di sicuro, adoro le fragole!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  3. Lourdes scrive:

    Anche io non sapevo delle fragole, ma da ora oltre a mangiarle li passerò prima sui denti, e magari la mettero direttamente sullo spazzolino.

  4. Vale scrive:

    Consigli ottimi Angela e bellissimo il tuo sorriso, spontaneo e vero 🙂 Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.