Il mio giorno perfetto a Torino

Grand Hotel Sitea Istruzioni per l’uso

hotel (23)

Un posto prezioso che raccoglie i segreti della buona riservatezza e del comfort  e di chi vuole disintossicarsi dalla quotidianità invadente, Grand Hotel Sitea. Ideale per rilassarsi anche al centro di una città meravigliosa e adorabile nella sua maestosa eleganza, Torino. Un connubio perfetto tra città e spazio incontaminato per rimediare un week end, un vacanza, un giro turistico ma anche culturale. Per liberare il corpo dallo stress e riprendere in mano il benessere della nostra vita.

hotel 2 (1)

Ho soggiornato in questa struttura delicata, elegante, semplice e raffinata al tempo stesso, per unire un giorno alle Terme di QCTermetorino con il progetto #TorinoBeautyAndWellness.

Tra le tante strutture che l’offerta torinese propone, mi sono soffermata al Grand Hotel Sitea,  attratta non solo dalla riservatezza, che traspare per la sua allocazione, ma anche per i suoi 90 anni di storia  raccontata, con indimenticabile garbo, da ogni singolo elemento che impreziosisce con cura e attenzione l’hotel.

ghs (1) ghs (2)

colazione (5) colazione (11) colazione (13) hotel 2 (2)

colazione2 (2)

Un pezzo della storia d’Italia e di Torino sono conservate in questo edificio e perdersi tra gli spazi del patio, dei corridoi, delle immense sale è come catturare quel pezzo di storia che sui libri di scuola non troverai mai.

Per tale ragione adoro soggiornare in strutture di questo tipo, il cui vero lusso è il prestigio della storicità e della cultura.

Situato in una posizione ideale tra Via Roma e  Piazza San Carlo, a pochi minuti da Piazza Castello, questo albergo, di grande tradizione familiare, ha quasi 100 anni di vita.

I suoi anni sono  magistralmente portati con passo sicuro da tre tartarughe di terra, centenarie e curiose,  che vivono nel giardino dell’hotel, che accolgono gli ospiti  con la tranquillità che le contraddistingue.

colazione (33)

Tanti gli ospiti che sono passati da qui.  Premi Nobel e scrittori di fama mondiale, musicisti del calibro di Louis Armstrong ed artisti dello spettacolo che hanno contribuito a fare di questo hotel un elemento di costante riferimento.

grandhotel sitea (1) grandhotel sitea (2) grandhotel sitea (3)

Tutti gli oggetti e gli arredi rispecchiano l’anima e l’atmosfera storica; le stanze e le sale rivisitate da interventi e restyling liberty con allure moderno e stampo antico, sono spazi nobili e gradevoli che parlano il linguaggio della storia senza soggezioni accademiche.

hotel (11) hotel (22) hotel (35) hotel (36)

palestra (4)

In questi spazi ho intervistato la Dottoressa Filomena Petrozzino, medico chirurgo in medicina estetica, presto on line la mia intervista sulla bellezza naturale.

intervista (7)

***

P.S. Ringrazio lo staff dell’hotel non solo per la cordialità e disponibilità ma anche e soprattutto per la grande professionalità e cortesia.

Ringrazio  inoltre come sempre il mio staff che fedele mi segue in ogni mia avventura.

Cinzia Paolini ph, Barbara Mancini Ufficio stampa, Eleonora Falasco Art Director.

Ancora Asia Tassi e Vittorio Benini rispettivamente voce e sound della cover del video che presto sarà on line.

staff

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il mio giorno perfetto a Torino

  1. Maria scrive:

    Quest’hotel è stupendo e si vede, poi da quando ha ospitato te e il tuo staff si meriterebbe una stella in più. Fantastiche le foto.

  2. Lourdes scrive:

    Sicuramente anche le tartarughe vi aspettavano, se noti bene nella foto parlavano tra loro e dicevano, “non e che portano anche noi su Mercurio? Scappiamo!!!!”
    Complimenti bel posto e belle foto.

  3. Blery&Ily scrive:

    Bellissimo posto, il relax lontano dalla routine fa sempre bene.
    Baci
    Blery&Ily
    http://thesprintsisters.com/

  4. Mctwist scrive:

    é sempre piacevole sapere che qualcuno ha scoperto il piacere che Torino riesce a regalare. Da buon torinese ti auguro di poter tornare nella nostra città e di visitarla al meglio! Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.