Carnet di stile

Ciò che si trasforma in qualcosa di meraviglioso bisogna viverlo e ricordarlo

hotel (2)

I concetti di eredità, continuità, cortesia e riservatezza si sono tramandati negli anni, permettendo a questa struttura di conquistarsi la fama e il riconoscimento di “Locale Storico d’Italia”. Sto parlando del Grand Hotel Sitea, l’albergo che ci ha ospitati per il nostro progetto #TorinoBeautyandWellness. Un progetto che ci ha permesso di conoscere meglio questa meravigliosa città che offre tantissimi spunti culturali, storici ma anche spunti sulla bellezza e sul benessere. La bellezza di questo Hotel, del quale vi ho già parlato in questo post, ci accompagna nel nostro tour all’interno del #QCTermetorino e fa da scenografia e location per l’intervista che ho organizzato con la dottoressa Petrozzino Filomena, chirurgo in medicina estetica  di cui presto vi parlerò nei dettagli.

intervista (1)

La Hall

Non sono fatta per vivere in luoghi anonimi, scavo nelle cose per scovare un linguaggio nascosto e capirne l’anima.

Ecco l’idea che mi sono fatta di questo posto non appena entri nella hall. Uno spazio dalle qualità eleganti da cui si apre la Sala Vittorio Emanuele. Tutto ha i colori antichi e caldi nei toni del bianco crema, del marrone, dei neri e dei rossi crepuscolari. Dai pavimenti di marmo, alle collezioni di quadri, ai salotti borghesi del primo Novecento, ai vasi di fiori che adornano gli angoli in un mix di pezzi di recupero e di antico, agli specchi enormi che impreziosiscono le sale da bagno e i corridoi.

hotel 2 (8)

grandhotelsitea (1)

La mia stanza

Un microcosmo di emozioni…

Intima, privata, dove ogni dettaglio è un capitolo della nostra storia ad accogliermi un regalo molto gradito cioccolata e frutta squisita come nota di colore che accende la stanza e la rende viva. La stanza si è riempita subito di emozioni con note di musica intonate da Asia Tassi, splendida voce che cura le cover dei miei video e note suonate dal rapper Vittorio Benini alla chitarra che insieme hanno reso questo progetto ancora più movimentato.  Usciamo dal guscio per scatenare la nostra voglia di festa e di magia. Scatti di ricordi sparsi che fermano il tempo in questo posto meraviglioso.

hotel (4) hotel (33) hotel (31) hotel (32) hotel (5)

grand hoel sitea (2) grand hoel sitea (3)

La palestra

Perché la palestra semplifica la vita…

La forza di ogni hotel di classe è senza dubbio anche la palestra. Al piano interrato c’è un angolo con le macchine di Technogym, quelle che conquistano tutti e che ti permettono di dare alla tua giornata quel tocco finale che ne esalta la forma fisica,  prerogativa della bellezza e del benessere interiore. Le palestre semplificano la vita, una piccola corsa, qualche pedalata, tonificazione, idratazione e via la giornata può cominciare per le vie della meravigliosa Torino.

palestra (2)palestra (3)palestra (6) palestra (8) palestra (9)

Il patio

Per riattivare i cinque sensi…

Straordinario spazio fuori dal mondo dove puoi ammirare una natura rigogliosa, verde, fiorita e curata che fa da habitat ideale per le tartarughe centenarie, le mascottes dell’hotel. Il patio offre angoli di pace e serenità dove puoi gustare al mattino una colazione perfetta. Spegni la mente e per un giorno non c’è dieta che tenga, poiché qui, finalmente, ho trovato la mia confettura preferita!

patio

colazione (2)

colazione (23)

grand hoel sitea (1)colazione (38)

intervista (1)

La colazione

L’ora che amo di più della mia giornata…

Si nota subito che la cucina è attenta ed esclusiva e il servizio molto curato. La colazione è internazionale e soddisfa anche i palati più esigenti come il mio. Quel tocco di classe che rende il cibo una vera delizia. Frutta, torte, yogurt, cereali per una giornata a colori torniamo a uscire dal guscio e gustiamoci una deliziosa colazione all’italiana.

colazione (18)

colazione (1) colazione (9)colazione (26)grandhotelsitea (2) grandhotelsitea (3)P.S. Ringrazio lo staff dell’hotel non solo per la cordialità e disponibilità ma anche e soprattutto per la grande professionalità e cortesia.

Ringrazio  inoltre come sempre il mio staff che fedele mi segue in ogni mia avventura.

Cinzia Paolini ph, Barbara Mancini Ufficio stampa, Eleonora Falasco Art Director.

Ancora Asia Tassi e Vittorio Benini rispettivamente voce e sound della cover del video che presto sarà on line.

Questa voce è stata pubblicata in benessere, Event e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Carnet di stile

  1. Wow….bellissimo post e location fantastica! Kiss
    Nuovo post “…e vissero felici e contenti!” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria scrive:

    Sarebbe una bella esperienza soggiornare almeno per un giorno in un hotel stupendo come questo.

  3. Marikajolie scrive:

    Sempre bello leggerti,
    un piacere per gli occhi guardare i tuoi scatti!

    Sono felice che tu ti sia trovata bene nella “nostra” Torino.

    Un abbraccio

  4. Bellissimo posto, tutto da vivere! Baci Elisabetta

  5. Irene scrive:

    Really great post! I love it:)

    irenethayer.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.