Il red carpet italiano nel mondo

11 domande a …

patronella (6)

Alcune settimane fa ho avuto il piace di conoscere Annamaria Patronella, bravissima fashion designer pugliese che si contraddistingue per le sue creazioni di alta sartoria made in Italy. Sono rimasta colpita dalle sue collezioni che vestono la donna di seduzione e femminilità. Capi su misura, unici, sinuosi e particolari, curati nei minimi dettagli con materiali preziosi di primissima qualità: seta, chiffon,i satin, pizzi ricamati e paillettati.

Mi sembra una bella novità introdurre questa bella e giovane donna tra le mie pagine web, prima di tutto per premiare il Made in Italy e poi per elogiare chi come lei crede e vive quotidianamente le sue passioni per la moda e  autofinanzia i suoi progetti che la rendono visibile al mondo intero attraverso i catwalk più importanti e selezionati. Non ultima la sua partecipazione a Casa Sanremo dove ha presentato la sua nuova Luxury Collection Couture.

Ecco alcune delle domande che ho rivolto a lei personalmente:

1)Mi daresti una chiara definizione di LUXURY COLLECTION COUTURE?

La LUXURY COLLECTION COUTURE non è altro che una collezione altamente sartoriale, fatta a mano, di abiti dal design esclusivo, in questo caso abiti da red carpet di grande eleganza.

2) E una definizione di PRET A COUTURE?

Il PRET A COUTURE è simile al concetto di HAUTE COUTURE per l’esclusività del capo su misura che lo rende unico, nell’uso di tessuti di alta moda, ma a prezzi più competitivi.

3) Da dove prendi ispirazione per le tue collezioni, credo sia una persona molto introspettiva che viaggia e legge tanto e così riesce a  dare un senso profondo alla definizione stessa di femminilità proprio come la collezione di Qadesh, vuoi dirci qualcosa in merito?

Il mio background culturale e i miei viaggi danno vita a ispirazioni molto ricercate per le mie collezioni. QADESH è la dea dell’antica mitologia siriana dell’estasi e dell’amore e ho immaginato la mia collezione indossata dalle sacerdotesse della dea che vogliono imparare da lei l’arte della seduzione e inoltre indossata anche dalla dea stessa.

patronella (5) patronella (1) patronella (2) patronella (3) patronella (4) patronella (9) patronella (11)

4) Da quanto ti occupi di moda?

Mi occupo di moda da qualche anno soltanto, ma ho fatto dei passi molto veloci nel mondo del Fashion che mi hanno permesso di calcare già passerelle molto importanti, con enormi riscontri da parte del pubblico.

5) All’estero la moda italiana e rinomata e richiesta qual è il tuo mercato principale?

Il mercato che ho avuto l’onore di sondare come ambasciatrice del made in Italy è Dubai che apprezza e investe molto nella sartorialità italiana.

patronella (13) patronella (14) patronella (15)6) Il tuo colore preferito?

Il mio colore preferito è il rosso e tutte le sue sfumature.

patronella (16)

7) Il tuo outfit ideale per viaggiare in aereo?

Mi capita spesso di viaggiare in aereo e posso assolutamente confermare che un jeans, una T-shirt e un blazer sono assolutamente i capi a cui non so rinunciare, però ci sono due cose che nel mio modo di vestire in aereo non devono mai mancare: i tacchi a spillo e le gavroches.

8) Il tuo outfit ideale per un vernissage?

Per un vernissage io consiglio un abito da cocktail o una tuta; entrambi sono perfetti con i tacchi a spillo. I colori dovranno essere sobri, non troppo appariscenti.

9) Hai mai pensato di vestire la donna che va in ufficio o comunque nella sua quotidianità?

In quanto stilista e consulente d’immagine amo vestire sempre e comunque le donne in ogni occasione, perché realizzo su misura l’outfit giusto per loro anche nel caso la richiesta sia quella di un outfit da ufficio o da weekend.

10) Cosa pensi delle blogger come canale di comunicazione?

Nel mondo fashion le blogger sono un canale di comunicazione fondamentale, perché i loro blog sono delle vetrine importanti per noi stilisti. Le blogger fanno networking e approfondiscono le relazioni sociali, riescono a influenzare i loro followers con i loro consigli, presentando brand e tendenze.

11) Il tuo prossimo obiettivo?

I miei obiettivi sono tanti e il prossimo, purtroppo, non posso ancora raccontarlo per scaramanzia, ma presto, anche tu come blogger, ne sarai coinvolta.

Grazie Annamaria per questa intervista. Buon lavoro e in bocca al lupo!

♡ ♡ ♡

annamaria

Sito: Annamaria Patronella

Email: fashion@annamariapatronella.com

Annamaria è inoltre presente su tutti i social: facebook, twitter, instagram, snapchat

Questa voce è stata pubblicata in Event e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il red carpet italiano nel mondo

  1. Lourdes scrive:

    Tutti molto belli ed eleganti questi vestiti.

  2. Maria B. scrive:

    Sono stupendi questi vestiti, sarebbe bello assistere alle sfilate di Annamaria Patronella per poi comprarne qualcuno.

  3. Mariateresa scrive:

    Bellissimi ed eleganti questi abiti! Davvero meravigliosi
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  4. myHIPsteria scrive:

    Bellissimi questi abiti!!!!!!
    M_
    Follow us on >> http://www.myhipsteria.wordpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.