Il Ritmo Circadiano della Pelle

Ci sono alcune abitudini che fanno parte della mia Beauty Routine anche notturna, come applicarsi la crema funzionale Cell-Plus® Alta Definizione Snellente* Notte. Agisce sul rimodellamento delle forme del corpo durante le ore notturne. Mi sono chiesta più volte il motivo di questa soluzione notturna. Poi grazie alle letture di Bios Line ho scoperto che la nostra pelle di notte è più predisposta all’assorbimento delle sostanze funzionali.

Questo argomento mi ha davvero incuriosita. Per capirne di più ho iniziato a fare alcune ricerche sul Ritmo Circadiano del nostro corpo. In questo modo ho potuto capire meglio  il funzionamento di questo prodotto che si attiva sugli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità localizzate. Cell-Plus® Alta Definizione Snellente* Notte, si avvale di un mix di prodotti particolari osmosalino, a base di diversi tipi di sale marino,  Alghe Azzurre® della Bretagna, Olio di Mandorle dolci e  burro di Shorea,  che grazie alla texture soffice e vellutata non unge, si assorbe facilmente, lasciano la pelle morbida e levigata per un risultato davvero efficace.

Ma cos’è il ritmo circadiano? Perché questo prodotto devo usarlo di notte? Il ritmo circadiano è il nostro orologio biologico interno che si forma nel momento in cui ci adattiamo ai ritmi della quotidianità della nostra vita.

Rispettando i Ritmi Biologici possiamo regolare un corretto funzionamento delle nostre attività fisiche. Per esempio, si mangia al momento giusto, poiché la composizione batterica dell’intestino varia a seconda dell’ora del giorno. Quindi è necessario mangiare i cibi giusti all’ora giusta. Anche mantenersi in forma diventa più facile se seguiamo i ritmi biologici. La resa migliore è proprio il tardo pomeriggio quando si ottengono risultati migliori con meno fatica.

Il Ritmo Circadiano influenza anche la nostra pelle, che lavora in maniera diversa in base alle ore del giorno e della notte. Nasce quindi un concetto di bellezza basato sul tempo, che ci permette di adattare la nostra skincare routine ai ritmi cardiani. La nostra pelle non riposa mai. Durante la notte, lavora ancora più intensamente poiché c’è  la rigenerazione cellulare. Pensate che le cellule invecchiate, dai raggi solari, dallo smog e dai radicali liberi nell’arco della giornata, vengono sostituite con quelle più giovani. La  pelle di notte pertanto diventa più ricettiva all’assorbimento di creme e trattamenti funzionali che contribuiscono a nutrire, rigenerare e rinnovare, come Cell-Plus.

Quindi per combattere l’invecchiamento e rallentare il tempo possiamo imparare ad utilizzare i prodotti cosmetici giusti che migliorano le funzioni cutanee nel momento giusto per una azione più efficace.

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.