Lia & Rose

 Intervista a Liadonna Rose Bellaria

IMG_5982

IMG_5771 IMG_5777 IMG_5778 IMG_5781 IMG_5784 IMG_5794 IMG_5797 IMG_5800 IMG_5801 IMG_5833 IMG_5906  IMG_6057 IMG_6064 IMG_6067

Bellaria famosa località della nostra Riviera.

Partenza ore 10 da Modena con Noemi Mangiatordi fotografa.

Non andiamo a prendere il sole in spiaggia, ci aspetta Liadonna Rose colei che da 40 anni gestisce due delle più belle boutique di tutta la Riviera. Appuntamento vicino alla stazione. Eccola con i suoi riccioli che flirtano con la sua pelle abbronzata. I suoi occhioni ci accolgono con un piacevole sorriso di benvenuto. Un amore per la moda in un mix di romanticismo, luxury e ricerca, Liadonna ci presenterà la sua moda, i suoi brand, le sue scelte di stile  che stagione dopo stagione, collezione dopo collezione, hanno reso i suoi store importanti punti di riferimento per clienti top italiani ed esteri.

Angela: Lia partiamo dal nome, perché hai dato alle tue boutique il tuo nome?

Lia: La prima boutique quella che compie 40 anni in Settembre si chiama Lia mentre il secondo negozio gestito da mia figlia si chiama Rose.  Fin dall’inizio ho cercato di dare un’immagine al negozio tutta personale iniziando proprio con l’uso del mio nome.

Angela: Lia  vivi a Bellaria, solare localita turistica romagnola, com’è il rapporto con la tua clientela affezionata locale e con la clientela vacanziera? La tua clientela locale fin da dove arriva?

Lia: Con tutte le mie clienti ho un rapporto di fiducia tant’è che alla fine si diventa amiche, mi piace vestirle non perché devo vendere un capo a tutti i costi ma perché mi piace consigliare, osservare, vestire le donne in un total look che le renda felici e appagate dell’immagine che riesco a trasmettere.
Cerco di proporre sempre capi all’avanguardia e nello stesso tempo capi evergreen in modo da soddisfare sia le esigenze della clientele di tendenza che quella affezionata allo stile intramontabile e che cerca qualcosa fuori dalle mode ordinarie. I miei clienti stranieri vengono a trovarmi anche fuori stagione riservandomi la massima fiducia sugli outfits proposti e sui capi scelti.

Angela: quest’anno festeggi i 40 di apertura della tua prima boutique come li stai vivendo?

Lia: Quest’anno festeggio i 40 anni e mi sento ancora “ragazzina” perché sono sempre in
fermento con idee nuove.

Angela: l’idea di aprire un altro negozio come e quando, qual è la filosofia di Rose?

Lia: Infatti circa 16 anni fa è nato Rose. Inizialmente era una jeanseria uomo e donna con il nome di “Lia Trend”, poi dopo un paio d’anni abbiamo scelto io e mia figlia di renderlo tutto al femminile con un’aria romantica. Da questo è nata Rose.

Angela:  Quali sono i brand con cui lavori?

Lia: in tutti questi anni di brand, ne sono passati tanti nei nostri negozi. Al momento abbiamo le proposte di: LIVIANA CONTI – PAROSH -HOSS-MAURO GRIFONI-SOHO DE LUXE-ORCIANI-ROSAMUNDA-ADD- TWIN SET-PINK MEMORIES-SO NICE-GHOTA-LA FOIS-TUA NUA-DARLING-BONSUI-8PM-LABOART-

Angela: comunicazione: che rapporto hai col web e cosa pensi dei fashion blog?

Lia: con il web non ho molta confidenza, ma spero di migliorare considerato che  oggi è il mezzo di di informazione più diffuso. Non mi sono mai interessata del fenomeno fashion blogger, ma dopo averti conosciuta (non so se le altre sono come te) devo dire che sei una persona molto carina e disponibile e altrettanto brava.

Grazie Lia per l’ospitalità e per questa intervista.

Ci aspetta una lunga estate da trascorrere insieme agli outfits realizzati per Lia e Rose.

Una sequenza di post con immagini ricche di colori e dettagli grazie a Noemi Mangiatordi ph e Cinzia Paolini. Zeppe dai motivi animalier, smanicati di jeans, abiti lunghi delicati e romantici, capi urban che diventano ironici abbinati ai bikini e ancora bracciali colorati, pizzi, giacche di lino stropicciate. geometrie, shorts  cappelli e fasce fra i capelli.

Seguitemi!

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Lia & Rose

  1. Cinzia scrive:

    Posso confermare che Lia e sua figlia sono due persone meravigliose! Sono particolarmente affezionata a Lia (solo perchè l’ho frequentata di più). È una bellissima persona, dentro e fuori! È impossibile non affezionarsi a lei. Complimenti ad Angela e Noemi! Avete saputo raccontare Lia com’è veramente, grazie a queste foto …e quelle che verranno…

  2. ajnira scrive:

    Beautiful!!
    majnira.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.