Se dormi bene… vivi meglio

Un sano riposo migliora la qualità della vita

Dorelan Mission

Straordinaria serenità, perfetto equilibrio tra azienda, interessi economici e sociali. Dorelan, marchio di B&T spa, azienda orgoglio italiano tra le più importanti nella produzioni di letti e materassi, sommier e guanciali,  complementi d’arredo, fino all’intera stanza da letto e tutto ciò che concilia il buon sonno.

Il bedding di qualità in Italia e nel mondo made in Italy 100% nasce in Romagna 50 anni fa. A cosa pensi se il tuo sguardo incrocia Dorelan mentre viaggi in A14 verso sud?

Un nome scorrevole, armonico, con tre note musicali che, opportunamente intonate hanno permesso a due uomini di diventare grandi: Pietro Paolo Bergamaschi e Diano Tura.

L’obiettivo non era solo uscire dal flex, ma uscire da ogni concetto di base che identificasse il materasso come semplice oggetto su cui dormire, fine a se stesso.

Diffondere la cultura del buon sonno è stata la mission che guida tuttora i fondatori in questa impresa. Un mantra, una filosofia che ha fatto del materasso la scienza del vivere bene grazie anche agli esperti del buon riposo che puoi trovate in tutti i 65 punti vendita Dorelanbed sparsi in tutta Italia con l’obiettivo di diffondere la cultura del benessere partendo dal buon sonno. Sia i punti vendita che l’azienda sono  ambienti emozionali in cui lo studio dei color, delle luci, dei suoni e dei profumi si mescolano per stimolare tutti e cinque i sensi una vera e propria shopping&dream experience.

Così con quella curiosità che contraddistingue le blogger,  io, Valentina e Iolanda ci siamo divertite, in una sorta di esplorazione, a vivere questa esperienza beauty, sensoriale, rilassante, rigenerante e bella.

Un percorso sensoriale, che ti obbliga a fermarti un attimo e a capire con attenzione che dormire fa parte del nostro processo di vita ma dormire bene migliora il nostro benessere. Tuffarsi sopra i letti, scivolare sopra i materassi, ascoltare nell’anfiteatro la storia emozionante dell’azienda, mangiare un gustoso pranzo a km zero con i responsabili della comunicazione e ideatori del progetto

Visitare il reparto produttivo. È stata una esperienza straordinaria Abbiamo scoperto come nascono i materassi nella fabbrica dei sogni.

ph Nicoletta Sciandra

look NinniSenzaFreni

Qui a Forli in 32000 mq di struttura a ridotto impatto ambientale, si producono mille materassi al giorno e sempre qui è concentrata  anche la ricerca, lo sviluppo e la progettazione. Due sono le tipologie di prodotto prevalente: il Myform ergonomico, di  materiale anallergico, brevettato  e  prodotto  in  esclusiva  da  Dorelan ad  azione  traspirante; il materasso a molle prodotto con tecnologie avanzate.

Un’azienda progettata nel massimo rispetto dell’ambiente e con un prodotto certificato in salute e igiene per tutti gli ambienti di lavoro.  Ne esci arricchita  sul piano culturale, socio economico dell’Italia e del territorio, sia sul piano emotivo e social.

La nostra relax Experience continua domani nel prossimo post con il nostro soggiorno all’Up Hotel di Rimini partner di Dorelan e sponsor di questo progetto.

Questa voce è stata pubblicata in benessere, Event, Inspiration e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Se dormi bene… vivi meglio

  1. Maria scrive:

    Già guardare le foto e da come ci presenti questi materassi ci si rilassa. Sarà stata sicuramente una bella esperienza.

  2. ricciolinoblog scrive:

    Sembrano proprio comodi!
    Interessanti le foto del reparto produttivo..è bello vedere il dietro le quinte 😉

  3. Nadia la bella scrive:

    Ottimo messaggio, la cultura del buon sonno !

  4. Martina scrive:

    Li conosco, sono ottimi!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.