Eva, il peccato originale e la Donna
Look Details:Magic Skirt teal metallic by Loladarling con serigrafia
Coat eco fur Sathia
Tshirt striped jersey & basbell cap Ofelia
Belt & Yellow bag by Bewhyaccessory
Heals boots Della Paolini
Bracelet Endless Jewelry
ph Ciro Collaro
Al Pacino in uno dei miei film preferiti mi ricorda che, se smetto di essere curiosa sono bella che morta. Vi ricordate il film? Scent of Woman.
Vorrei partire da qui per parlare di voi, donne che riempite il mondo di colori, di malizia, di bellezza, di amore, di generosità, di euforia, di ironia, freschezza, di profumo.
Quando penso alle donne penso a me! Naturale, si!
Penso e immagino che alla fine siamo davvero tutte uguali e tutte insieme, con il nostro sesto senso, la nostra poliedricità, la nostra capacità di voler fare sempre tante cose, le nostre fisime, la nostra curiosità, le nostre paturnie, i nostri chiacchiericci,i nostri cambiamenti umorali, siamo la prima meraviglia dall’Alaska all’Equatore ma che dico, dell’intero Universo.
Quando ci guardiamo allo specchio, quello della nostra anima, non siamo mai contente. Abbiamo sempre qualcosa che non ci piace e che vorremmo correggere. Eccomi qui guardami accettami... Ma che! 10 cm in più, una terza abbondante, un culo sodo, capelli più lunghi…etc etc etc
Mettiamo sempre il naso ovunque. Controlliamo, verifichiamo, annusiamo, sentiamo e ascoltiamo, Ci siamo sempre e per qualsiasi necessità sappiate che c’è sempre una donna al vostro fianco, sveglia, bella, perspicace, problem solving sui tacchi e con lo smartphone, pronta ad aiutarti, a confortarti, a starti vicino, dallo stirare i pantaloni al preparare la cena.
Noi donne suscitiamo la vita come legittime discendenti di Eva!
Eva, ecco ero laggiù che volevo arrivare, li dove tutto è nato. Niente da fare tutte le nostre imperfezioni pare discendano da lei.
Ma noi al suo posto cosa avremmo fatto? Ce lo siamo mai chiesto?
Se Dio ci diede il libero arbitrio perché ci impose di non mangiare dall’albero della conoscenza?
Avrebbe potuto perdonare la giovanissima e inesperta Eva, in fondo lei era sola e non aveva amiche con cui confidarsi se non un serpente astuto e malefico che la persuase a dubitare delle parole di Dio.
Insomma Eva era come una bimba e come tale non era in grado di intendere e di volere, non aveva ancora raggiunto la maggiore età e quindi doveva avere delle attenuanti nella punizione divina!
Purtroppo in quella sede Dio non perdonò! La condanna fu atroce! Ancora prima di iniziare a vivere nel paradiso Eva perse tutto!
Al di la delle interpretazioni metaforiche del racconto di Genesi, preferisco la versione 2.0 della Eva post peccato!
Non riuscirei ad immaginarmi Eva, con Adamo sempre tra i piedi, in un enorme giardino, a sollazzarsi tutto il giorno, nuda senza abiti, senza aprire armadi di vestiti, senza borse, cappelli, scarpe, sandali, tacchi e senza mai impreziosirsi con bracciali colorati!
Dopo che Eva ebbe mangiato il frutto del peccato nacque finalmente la Donna!
Ed io le sarò eternamente grata!
Prima di concludere ecco uno sguardo al mio look diurno.
Dall’esplorazione metafisica del miei armadi, un outfit per condividere il colore del Teal Metallic. Uno dei braccialetti metallizzati della nuova collezione di JLO per Endless Jewelry.
Un verde acqua particolare che trae ispirazione dalle striature dell’anitra più piccola di quelle europee, detta Alzavola. In perfetta sintonia con la natura per un verde acqua brillante.
Un colore come generatore di felicità vibrante, come stimolatore di fiducia in noi stesse. Felicità e Fiducia due potenti elementi che ci guidano senza sosta nella realizzazione dei nostri sogni.
Believe in yourself and you can be whatever woman you want to be.
Ma sai che non ci avevo mai pensato ad Eva che se non avesse mangiato la famosa mela saremmo rimasti nudi per l’eternità, quindi niente moda, niente scarpe…per carità! Stai molto bene con questo look mix&match! Baci Elisabetta
Riesci sempre a stupirmi con la tua fantasia! Da oggi tutte penseremo ad Eva in un modo un pò diverso! Mi piace motlo questo look, bellissimo il cappottino di pelliccia!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Questo è un altro post che mi è piaciuto un sacco, se c’eri tu con Eva l’avresti consigliata sicuramente in modo giusto.
E c’eri tu al posto di Eva? Ti saresti messa subito a lavoro e avresti vestito anche gli alberi. Molto bello il look di oggi.
Fantastica!! Bellissimo il tuo look!
Buona giornata
Marina
http://www.sweetlavanda.it