SF CONFIDENTIAL San Francisco Confidential

#SFCONFIDENTIAL

San Francisco Confidential

 

Modena 16 Gennaio 2019

C’è in atto un cambiamento tecnologico, culturale e nella distribuzione al dettaglio, allora dobbiamo afferrare le opportunità.

Come? Inventando un modo di lavorare fuori dai sistemi tradizionali (working outside the mainstream system).

Dall’intuizione di una blogger nasce #SFConfidential un network di professionisti con un progetto che si sviluppa tra l’Italia e la California, precisamente a San Francisco. Città Intesa come prima destinazione da cui il progetto prende il nome.

Il progetto è articolato in tre macro step.

Il primo step ha previsto la raccolta dati e la formazione della Domanda Fashion con un metodo di ricerca “human to human”.

Un nuovo approccio di marketing e comunicazione che ha visto la blogger, founder del progetto, Angela Pavese e due brand pilota, vivere off line, la realtà fashion di San Francisco per quasi tre mesi da Giugno a Settembre 2018. 

Il secondo step è già formalmente partito e comprende la visibilità del progetto e la ricerca dei brand da posizionare nell’Offerta Fashion.

Sono stati realizzati una serie di incontri pressi le associazioni locali di riferimento Confindustria, Lapam, Cna, Confartigianato, Carpi Fashion System, Cercal, oltre all’Assessorato alla Regione Emilia Romagna che ci supportano. Inoltre Aster, il laboratorio della Regione ER, che si occupa di innovazione a livello nazionale e internazionale, ha fortemente promosso il progetto all’interno di R2B del 7 Giugno 2018.

Il terzo step inizierà nel mese di Maggio 2019 con una serie di eventi che si terranno a San Francisco, tra cui non ultimo quello alla Ferrari Silicon Valley.

Si prevedono inoltre una serie di incontri e BUSINESS MEETINGS, momenti b2b, b2c, per presentare il Made in Italy e per vendere l’eccellenza italiana in una modalità differente.

Tra le location il Museo Italo Americano a San Francisco, dove si terrà anche una sfilata di moda ATIPICA con i  capi delle aziende italiane ed un TRUNK SHOW. Saranno presenti il Console Italiano, nonché le autorità locali e il board di BAIA Network (Business Association Italy America), supporter locale del progetto.

Inoltre con alcuni negozi in loco nelle settimane precedente l’evento, saranno realizzati appositi Show Up con gli abiti delle italian fashion company che avranno aderito al progetto.

L’intera iniziativa mira a sostenere il fashion che nasce e viene prodotto in Italia.

Gli obiettivi sono la visibilità ed il posizionamento delle aziende italiane all’interno del mercato statunitense.

Il focus dell’evento è il FASHION unito alla cultura e all’arte italiana con la presenza di due artisti Carlo Baldessari e Jan Koralberg che impreziosiranno le scene con le loro opere artistiche.

Il team è composto da professionisti che aiuteranno le aziende e le supporteranno nello sviluppo COMMERCIALE in California.

Team Italiano

Angela Pavese, Founder e Fashion Networking Blogger

Stefano Colletta, Co Founder, project manager e amministratore di http://www.exellence.it/

Cinzia Paolini, Stylist

Margherita Mele Avvocato,

Claudia Anzalone Fotografa

Team USA

Sara Pirami, organizzatrice di eventi che opera con il supporto di BAIA

Elizabeth Covello, strategy planner

Per informazioni contattare il team ai seguenti recapiti:

SFConfidential pagina facebook

Dottore Stefano Colletta

stefano.colletta@exellence.it

tel. +39 348 0707746

 Angela Pavese Blogger Pr

angelapavese@gmail.com

tel. +39 338 7136260

hastag    #SFConfidential

Questa voce è stata pubblicata in Event e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.