Special Mummy

Senza di loro non sarei quella che sono ora

IMG_9619

Quando al  lavoro professionale si aggiunge quello di mamma allora, la quotidianità diventa complessa da gestire e spesso con risultati imperfetti. Ecco che divento la mamma lavoratrice inserita nella lista di coloro che devono tenere in equilibrio due cose. Fin qui nessun problema, lo facevano le nostre mamme e anche le nostre nonne quindi posso farlo anche io anzi, devo!

Poi però si aggiunge il blog, ed ecco che i più curiosi iniziano a chiedersi: ma  come fa a far tutto?  Ma come? Due cose si, tre sono un po’ troppe? Soprattutto se c’è una vita pubblica estrosa e vitale e una privata seria e …fiscale… da tenere in equilibrio? Un giocoliere che conta i minuti, le calorie, i passi, i km, le fatture da emettere, gli appuntamenti e spesso basta un attimo per distrarsi che l’equilibrio si spezza e le palline cadono per terra!

zalando

Ecco che automaticamente la critica mi inserisce tra le donne bioniche, quelle da scrutare, analizzare come case of study perché sembrano finte, di plastica. Oppure tra le donne ingenue e vanesie che se ne vanno alla ricerca del tempo perduto indossando tacchi e abiti ridicoli.

Enlight1 (27)

Io non ho un segreto, ne ho diversi e si chiamano: persone che partecipano alla mia vita pubblica e privata. Hanno un nome, un cuore, un cervello e collaborano ai miei progetti di vita. Al primo posto ci sono loro i miei figli, i miei amori universali; Andrea e Annalaura (detta #laBibi che vedete con me in queste foto). Anime vibranti, linfe vitali che mi portano a vivere una quotidianità mai noiosa o ripetitiva.

bibi

Senza di loro non sarei quella che sono ora. E’ grazie a loro che vivo le mie libertà che mi permettono di essere tutte le donne sono. Ammetto di scombussolare le loro esistenze, ma in fondo cosa c’è di più bello di una vita travolgente?

Certo spesso vivo momenti impacciati, situazioni di rinunce,  risultati non sempre perfetti con una faccia da svampita, ma dove sta il problema?

È matematico! Io + loro = Io all’ennesima potenza!

Enlight1 (21)

Buona festa della mamma a tutti quei bimbi che rendono le loro mamme speciali!

p.s. In queste immagini la mia piccola ha pensato bene di fare per me la personal stylist. Così abbiamo deciso di andare a giocare sul sito di Zalando, che in occasione della festa della mamma, ha previsto una serie di outfit Mummy & Kids. Allora la #Bibi ha scelto un look per lei e poi un look simile al suo anche per me. Che ne dite? Vi piace la sua scelta? Total look by Zalando mamma e figlia!

La scelta è stata abbastanza animata. Le collezioni, che Zalando ha scelto per festeggiare le mamme speciali, sono davvero accattivanti, fresche e colorate. Ti verrebbe voglia di comprare tutto ed infatti il carrello riempito dalla piccola è stato enorme.

Abbiamo pensato di giocare sui suoi colori preferiti. Il blu elettrico con un tocco di fucsia del cappellino summer azalea di Gap, una giacca bianca di jeans e un classico denim di GAP. Abbiamo creato un bel look di coppia che abbiamo poi sfoggiato in occasione di una delle nostre passeggiate pomeridiane all’interno di un famoso centro bolognese.

Seguendo le tendenze del momento abbiamo incrociato i nostri sguardi su due abiti quasi coordinati di Molly Bracken.
Io ho  scelto la versione lunga e lei la versione mini.  Difficile resistere alla tentazione di abbinarci una comodissima converse bianca alta della serie chuck taylor all star per lei e per me invece un comodissimo sandalo con il tacco in legno, di un rosa delicato di Maipiùsenza. Infine ci siamo super accessoriate con cappelli, occhiali, una meravigliosa e comoda tracollina di Michael Kors  e uno zainetto a pois.

La Bibi ha riempito il suo zainetto di Herschel Survey con foglietti di tatuaggi e stickers e che in un momento di relax ha attaccato sulla patta della borsa blu con pois bianchi e neri e sui miei sandali.
Devo dire che lei, anche se ha solo 5 anni, è molto decisa nelle sue scelte e difficilmente si fa influenzare da me. Anzi abbastanza spesso è proprio lei che completa i miei look giornalieri con la scelta delle scarpe più adatte.

Zalando è sempre una festa non solo per le mamme ma anche per i più piccoli!

Enlight1 (1)Enlight1 (11)Enlight1 (14) Enlight1 (24) Enlight1 (23)Enlight1 (19)Enlight1 (13)

Enlight1 (12)

ph Pier Giovanni Sbriglia

Questa voce è stata pubblicata in Myself, Outfit, photography e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Special Mummy

  1. Siete così belle e capisco cosa vuoi dire. Vale anche per me, le mie due principesse e mio marito sono la mia forza e mi sostengono nei progetti senza farmi pesare niente. Kiss
    Nuovo post “Palme e sapore di mare” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Lourdes scrive:

    Che bella la Bibi, di certo ha preso il buongusto della mamma su come vestire e abbinare.

  3. Maria scrive:

    Anche se non ho figli, ma sono figlia, capisco benissimo la forza che possono dare e ricevere, soprattutto se hanno una mamma speciale come te, e lo posso confermare perchè ho avuto la fortuna di conoscere te e i tuoi splendidi bimbi. Molto bella la scelta dei look che ha fatto la Bibi.

  4. Franci scrive:

    “Come fai a fare tutto” è una domanda che mi sento fare quotidianamente! Siete bellissime in queste foto, il tuo abito è stupendo ed è proprio vero che i figli sono la nostra linfa!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  5. Ele di Tribe scrive:

    Mi è sempre piaciuto l’abbigliamento coordinato “mamma-figlia” e l’ho utilizzato spesso. Noi torniamo bambine e loro diventano grandi. Uno scambio di ruoli che fa bene ad entrambe. Viva Zalando e accessori in questo caso specigico.

  6. Elisabetta scrive:

    Bellissime foto! Che bello essere mamme! Baci

  7. Rossella scrive:

    Queste foto sono stupende!!!! Anzi di più !!!
    http://www.glitterchampagne.com

  8. Mariateresa scrive:

    Davvero un bellissimo post! Bellissime anche le foto
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  9. Tami scrive:

    Siete bellissime! e complimenti per lo zainetto Hershell! Se hai voglia di vedere il nostro sito abbiamo la collezione completa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.