I Benefici della Vitamina D

Il sole, la produzione di Vitamina D e l’abbronzatura protetta

 bios line (1)

loves (1) loves (2) loves (3) loves (4)loves (6)bios line (16) bios line (17)

Durante i week end mi piacerebbe fuggire al mare. Purtroppo per me che vivo a Modena è quasi una tragedia, sebbene le spiagge, siano solo a 70 km di distanza, raggiungerle diventa impossibile in tempi brevi a causa dell’intenso traffico sulla rete autostradale.

Per tale ragione, in alternativa c’è il giardino oppure la piscina del Golf Club e con due golfisti in casa, mio marito e io figlio, il Golf Club di Montale diventa una scelta obbligata.

Adoro il sole che preso nelle giuste misure diventa un ottimo integratore di vitamine D.

Pensate che una esposizione al sole anche solo di 10 minuti al giorno, permette al nostro organismo di produrre Vitamina D necessaria alla prevenzione di tantissime malattie.

L’inverno appena trascorso è stato veramente avido in fatto di sole. Pertanto molti di noi si ritrovano con carenze di Vitamina D non indifferenti. Il sole è energia. Produce endorfine che migliorano il nostro umore. Il sole cura le malattie della pelle. Il sole aumenta le difese immunitarie, allevia i dolori alle ossa e regola la melatonina. Insomma l’importante è prenderlo a piccole dose nei momenti giusti e con i filtri giusti.

Oggi con me nella mia borsa ho messo una serie di prodotti solari ideali per la nostra pelle e per i nostri capelli.

Lo spray invisibile viso-corpo-capelli contiene la protezione 30. E’ fresco e leggero e può essere usato come protezione sui capelli e anche sulla pelle. Adoro spruzzarmi addosso questo fluido che non unge e durante l’afa ha un effetto rinfrescante e rigenerante oltre che protettivo.

Ricco di vitamine, omega 3 e antiossidanti, nutre la pelle e migliora l’abbronzatura poiché dotato di un acceleratore di abbronzatura, cioè una miscela di oli particolari.

Proteggo le labbra, il naso e il contorno occhi con un burro specifico in stick, ideale anche in inverno quando vado a sciare.

Aggiungo inoltre una crema solare anti rughe per il viso e il collo che contribuisce ad una abbronzatura intensa e luminosa e previene la comparsa di macchie cutanee.

Infine per completare la dotazione ho preso anche uno spray solare senza alcol. Pratico da usare poiché è dotato di uno spray direzionale che, pigiato nella parte posteriore,  rilascia una crema delicata, fresca e vellutata. La versione per bimbi è già finita. Mio figlio ha consumato un interno flacone in una settimana di mare. Contiene filtri schermanti che aiutano a prevenire irritazioni e allergie.

Bene ora lasciatemi pure i miei 10 minuti quotidiani di sole. Ho bisogno di Vitamina D pura.

Grazie Buona Giornata.

Questa voce è stata pubblicata in benessere e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a I Benefici della Vitamina D

  1. Io sto contando i giorni, -5 e partirò per la sicilia, non vedo l’ora! Questi prodotti mi sembrano ottimi quindi da provare. Kiss
    Nuovo post “Little Fairy Fashion al Pitti Bimbo 83” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Franci scrive:

    Avido di sole è proprio giusto, non sono mai arrivata così bianca così in là con i mesi, spero di recuperare presto!! Questi prodotti sembrano ottimi.. buon sole cara!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  3. Lourdes scrive:

    Esiste una protezione 150? Ho la pelle chiara e rischio di scottarmi appena il sole mi vede.

  4. lidia nicolis scrive:

    Sembrano davvero ottimi prodotti!
    Buon sole!
    Lidia

    http://www.lidiasbag.com

  5. Marina scrive:

    Grazie della Review Angela!!
    Ottimi prodotti!
    Bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  6. Maria scrive:

    Sono certa che questi prodotti siano ottimi, sono da provare.

  7. Elisabetta scrive:

    Anche io adoro il sole integratore di vit D e di buon’umore ma sono fondamentali dei prodotti di qualità che filtrino i raggi dannosi. Questa linea la conosco e amo! Baci Elisabetta

  8. Coco scrive:

    Mi trovi completamente d’accordo, abbiamo bisogno di una dose giornaliera di sole per la vitamina D e per l’umore! E la fotoprotezione è vitale. Un abbraccio bella!
    Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.