ROSSO

Rosso è il colore del pizzo
in fiamme lo guardo allo specchio
si muove nel ghiaccio del letto
la morbida carne che mi
ha portato via
da quello che
ero prima di
entrare qui – pasionaria Vinicio Capossela
DSC_0096-001 (FILEminimizer)

Fondamentalmente io e il rosso siamo nemici!

Non ci odiamo ma facciamo fatica a convivere sopra la stessa pelle.

Adoro il rosso quando parliamo di “cose rosse” e a partire dal cavallino rosso di mia figlia a finire alla Stokke Martinbaby, il rosso illumina l’atmosfera quotidiana. Non tollero il rosso come capo di abbigliamento, mi fa sentire aggressiva e appariscente. I pochi capi rossi che ho, li uso un giorno e poi li abbandono … non riesco ad avere con questo colore una relazione duratura.

Così anche grazie all’aiuto di Cecile, che al contrario di me lo ama, abbiamo deciso di iniziare una piccola conoscenza fatta di trasparenze, piccoli sguardi, parole, carezze lambite, fino a creare alcuni outfit immediati e giornalieri.

Vediamo cosa succederà e se alla fine potrò annoverare il rosso tra i miei amori o relegarlo ad un insulso passatempo domenicale.

ROSSO: primo colore dell’arcobaleno ma anche segnale di pericolo”, “stop”, “errore”, “actung”, ma anche colore del sangue e simbolo della passione e della sensualità.

Il ROSSO ha diverse tonalità, pertanto l’obiettivo è trovare la tonalità giusta (dal rosso fuoco al granata,  dalle sfumature più chiare come quelle dell’arancio, a quelle più cupe del bordeaux) che accenda la mia sensualità attraverso la natura aggressiva e selvaggia di questo colore.

Il ROSSO come gli altri colori primari non passa mai di moda pertanto un capo rosso rimane comunque un capo must have: un cappotto rosso rallegra gli sguardi, un paio di scarpe rosse danno lustro.

Bene, per cominciare questo complicato rapporto di amicizia iniziamo da un capo semplicissimo…”tulle rosso sangue” con accostamento a pelle. Diventa armonioso sensuale elegante…ovvio che non puoi uscire vestita di tulle ma come primo passo per fare amicizia ci potrebbe stare che dite?

DSC_0150 (2) (FILEminimizer)

DSC_0064 (FILEminimizer)Io e il ROSSO a pelle.  Trovo eccessivo un red total look dalla testa ai piedi pertanto Cecile mi fa indossare uno dei suoi abiti vintage a fiori neri.

DSC_0109 (FILEminimizer)

Abbinato con bikers Twinset e Cardigan nero e una shopping bag di Patriziapepe. Labbra rosse n. 9 di YSL e smalto rosso Dragon di Chanel, mettiamoci anche un cappellino nero e la sciarpa rossa di Luis Vuitton.

DSC_0010 (FILEminimizer)

red2

Per gli altri outfit ho optato per una spennellata di rosso qua e la.

Una gonna di Cultura con le stampe di Keith Hearing abbinata ad un giubbetto in pelle rosso lacca di REDABIT e un maglione a collo alto nero fatto a mano da Cecile.

DSC_0036 (FILEminimizer)Infine un giacchetto scozzese rosso con jeans e tronchetto bordò.

DSC_0072 (FILEminimizer)

DSC_0081 (2) (FILEminimizer)

Che fatica  vedermi così!! Aiuto!!! Non vedo futuro con il rosso non siamo compatibili. Attendo la primavera per vedere cosa propone il mio armadio, gli concederò un’altra possibilità!

Intanto un primo passo l’ho fatto: il mio primo rossetto rosso N.9 YSL Vernis à Lèvres smalto per labbra con gloss a lunga durata. Mi sono lasciata convincere  dalle simpaticissime titolari della profumeria Twin di Vignola!! Grazie gemelle!! Oramai è il mio preferito, setoso formula perfetta che non si lava via.

Successivamente ho scoperto lo smalto rosso Chanel Dragon, rosso per eccellenza, una tonalità aggressiva ma  raffinata, intenso, lucido,  corposo, ottimo pennello!

DSC_0086 (FILEminimizer)

Questa voce è stata pubblicata in Inspiration, Myself, Outfit e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 Responses to ROSSO

  1. lucia scrive:

    mammamia che bella !!!!!!!!!!!!!!!!!mi piaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. Federica scrive:

    …. Adoro il cavallino rosso della tua bimba , la sciarpa , le unghie rosse i tacchi laccati … Il rosso e’accattivante conturbante seducente ! Quando indosso lo smaltimo rossi (rigorosamente mani e piedolini) mi sento bene , a mio agio , “pulita”, curata coccolata vezzeggiata amata ammirata . Rosso nn e’ solo Natale , rosso e’ vibrazione e’ forza e’ cuore amore sole istinto … Insomma via con il rosso e osiamo osiamo osiamo ! Giocare parola d’ordine !!!! Brava Angela un altro pezzo che “spacca” !!! ;)))))

  3. Sara scrive:

    Adoro il rosso, e’ il mio colore preferito. Trovo che sia elegante e sensuale allo stesso tempo. Per quanto ti riguarda vedo che questo colore ti da maggiore luce e ti renda più ragazzina, nulla toglie alla bella donna che sei già.
    Le borse e le scarpe rosse mi fanno impazzire magari abbinate al tuo giacchetto scozzese che è una meraviglia. Ti invito a rivalutare il colore magari con capi estivi.. A presto….baci

  4. Sara scrive:

    Ah dimenticavo…..adorabile il tuo compagno….il cavallino rosso di tua figlia!!!!!! bye bye

  5. Patrizia Belsito scrive:

    Eh lo so bene che non ti piace!!! D’altra parte non è’ un colore facile…. Ma a te sta bene tutto, di che ti preoccupi?!? Un abbraccione grande

  6. You are so stylish and creative! These are some great outfits my dear.
    Best Regards
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.