Love with a Vintage Heart

Attenzione! Afffarefatto a Modena in Via Toscanini, 25 – non è il solito mercatino dell’usato! Molto di più. Ci sono all’interno tanti spazi alternativi creati appositamente per curiosare e stimolare la tua creatività. Non solo collezionismo, arte, vinile, musica, arredi, accessori ma anche e soprattutto spazi dedicati all’abbigliamento. Qui tutti possono entrare per comprare,  per vendere, per curiosare, per ispirarsi.

E’ uno spazio contemporaneo. Amo definirlo così. Dalla prima volta in cui sono entrata ho percepito le potenzialità che un posto del genere poteva avere per la mia città. I titolari sono sempre cortesi e disponibili oltre che specialisti del vintage e consulenti dell’usato di qualità. Sono in tre, ognuno con ruoli ben definiti. All’interno di questa collaborazione che abbiamo sviluppato da Novembre dell’anno scorso ad oggi, abbiamo cercato di elaborare i concetti chiave che oggi sono molto importanti e coinvolgono il benessere sociale: riciclo, vintage, riuso, second hand, sostenibilità. Diamo ai capi una seconda vita. Una capo che ha una storia, da sentire addosso, che ha avuto una vita e grazie a posti come questo, rinasce.

Prima come amante del vintage e poi come blogger, ho frequentato questi spazi, scattando attimi di movimento e di vita da ricreare, immaginandolo il paese delle meraviglie. Nelle vesti di una blogger-Alice alla scoperta del passato, degli anni ’80 per esempio come abbiamo fatto in Fiera – Curiosa d’Autunno.

Oppure organizzando la Caccia al Tesoro, il mood con cui abbiamo impreziosito il periodo natalizio, invitando i lettori a fare acquisti da Affarefatto per le strenne natalizie. Io l’ho fatto. Ho comprato da Afffarefatto tutti i regali di Natale. Ho regalato, storia, ricerca e stile a tutti i miei amici.

Abbiamo arricchito la collaborazioni con video e storie su Instagram, con “up to now” delle mie visite. Alla ricera del passato, attraverso la lettura, la musica, l’originalità degli stili dagli anni Ottanta indietro. Un posto magico in cui spesso amo nascondermi lontana dalla quotidianità. Troppo fredda e conformista. Qui tutto diventa speciale.

Ringrazio tutti colori che mi hanno accompagnato come team in questa avventura magica.

Circo Collaro ed Eleonora alla Fotografia, Andrea e Maria alla regia, Sara e Vanessa in Fiera. Ancora grazie a Massimo, Paolo e Andrea i titolari dell’azienda, e grazie a tutti voi lettori che con i vostri like e commenti avete resto più dinamica e piacevole l’avventura.

Continuate a seguire Afffarefatto su Instagram e Facebook

Presto ripartiremo con nuove avventure!

Questa voce è stata pubblicata in Event, Inspiration, Myself, Outfit, photography, travel e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 Responses to Love with a Vintage Heart

  1. Un posto da sogno, chissà quante cose interessanti si trovano.
    Nuovo post “Rinnovare casa con PIB. Negozio online di arredamento.” ora su https://www.littlefairyfashion.com

  2. franci scrive:

    In posti così comprerei tuttoooo!!!
    Un bacio! F.

    La Civetta Stilosa

  3. Maria scrive:

    Sarà stata sicuramente un esperienza bellissima, poi come si fa a non amare questo posto? Qui si trova di tutto e di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.