#NetworkingBlogger

Passion Networking Blogger

Percorso di rinascita e consapevolezza

Perché il segreto è essere veri ed uscire dalla comfort zone

Elementi decisivi per costruire un progetto e

il mio viaggio psichedelico a Torino

per  #EliteSeminarLyconet

Era già da qualche mese che volevo scrivere questo post, ma non trovavo le parole giuste. Probabilmente non le ho ancora trovate, pertanto considerate queste righe una specie di prima puntata utile per capire in cosa mi sto trasformando. Vi ricordate il mio intervento all’Università di Modena al dipartimento di Letteratura del 5 Dicembre 2016? Chi mi segue può ben comprendere la mia evoluzione verso una nuova professione di blogger.

La fashion blogger non esiste più. Oggi c’è una nuova figura di blogger, quella che fa rete! Quella che intorno al fashion costruisce un progetto in team. Quella che deve utilizzare due risorse personali, l’umiltà e la disponibilità cioè le caratteristiche di chi rimane giovane e lungimirante, la caratteristica dei grandi che ammettono di non sapere.

Siamo nell’età del pragmatismo dove tutto deve avere un senso reale, non costruito e finto, ma maturo e vero. Pertanto il mood è Vivere la quotidianità attraverso la quale puoi promuovere te stesso, senza fingere. Vivere la quotidianità, vuol dire, dare valore alle persone e crescere con loro.

Poi cosa succede? Succede che naturalmente si viene a formare un team, di cui te sei leader e insieme nascono i progetti e tutto viene visto attraverso un’altra prospettiva ed io ci credo.

Ambizione

Volontà

Coraggio

Perseveranza

Sacrificio

La mia professione è cambiata. Ora mi sento mobile e viaggio col tempo. Tutto è cambiato. Stare seduta dietro ad una scrivania è ormai un posto troppo stretto per me. Oggi vedo le aziende da un altro punto di vista che è quello più importante. Non più fisco e controllo dei costi, ma massimizzazione del fatturato e fidelizzazione della clientela. Questi i due principi su cui si basa la shopping community di Lyoness CashBack World di cui faccio parte come Member Lyconet Ambassador. Con me porto tutto quello che ho, la mia ingenuità, la mia modestia, la mia umanità. Non solo 4 piani di guardaroba, ma un bagaglio culturale e lavorativo fatto di circa 20 anni di esperienza sul campo di Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Perito del Tribunale, Mediatore Professionista. E così ho cambiato allenatore, ho cambiato macchina e cambiato circuito. Ora corro libera.

Sono pronta per buttarmi in un’altra laurea, quella di Scienza della Comunicazione e in diversi master di Network Marketing (NM). Perché il NM è stato, è e sarà sempre, l’unica forma di distribuzione che non morirà mai poiché non ha costi ed è basata sul passaparola. Se ti fidi di chi ti passa la parola, allora prendi il testimone e corri alla ricerca del tuo prossimo collaboratore. Per fare questo, hai bisogno di formazione, di strumenti che ti aiutano a capire i momenti difficili, ad affrontare le situazioni di confronto, con chi al tuo livello non è ancora arrivato, a vincere insieme per andare in mezzo ai grandi.

Quanto ho pianto quel giorno a Torino. Al PalaAlpitour c’erano 15000 persone tutte per Eric Worre, formatore e coach di Lyoness CashBack World. Che A Torino mica era solo un incontro di esaltati del marketing, mica solo un viaggio tecnico, no! Ero in mezzo a persone vere e profonde, unite dalla passione viscerale di mettersi in gioco, perché la vita è troppo bella e breve per viverla come schiavi.

La vita tornerà a riprendersi il tuo tempo, ma tu non lasciarti ingannare, guida le tue azioni in modo luminoso, visualizza i tuoi sogni e  con fermezza otterrai ciò che senti di volere.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a #NetworkingBlogger

  1. Wow…bellissimo post ed evento molto interessante. Kiss
    Nuovo post “Come rallegrare il grigiore dell’inverno? Con i colori” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Blery&Ily scrive:

    Bellissimo articolo, hai ragione la vita è troppo breve per non essere vissuta in piena libertà!

    Blery &Ily
    www thesprintsisters.com

  3. Marta scrive:

    Che bella esperienza….. tu sempre bellissima!!!!
    Baci baci
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  4. Maria scrive:

    Hai trovato esattamente le parole giuste per scrivere il post di oggi. Mi piace.

  5. scienze della comunicazione… è da un po’ che mi frulla per la testa!
    Complimenti per le foto…

  6. iolanda scrive:

    Tu tesoro sei la persona giusta per fare networking..per fare le cose in team!
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.