Una blogger, un regista…

per scoprire e farsi scoprire da

Lions Club Modena

cena lions presentazione libro (1)

A una settimana dall’evento riguardo le foto della serata. Gonnellone vita alta, decisamente scenografico. Coloratissimo a lavorazione patchwork con diversi motivi, che oltre a denotare segno di sartorialità hanno indotto Francesco a pensare che avessi rubato il panno verde ad un tavolo da gioco di un vicino casinò.

cena lions presentazione libro (10) cena lions presentazione libro (11) zarzy

Giubbetto traforato, nero, alla Fonzarelli, tacchi borchiati e borsa vintage reinterpretata, alla luce delle ultime tendenze, da un artista di strada appositamente per me (non chiedetemi chi è, non farò il suo nome nemmeno sotto minaccia di morte).

Per l’occasione ho sfoggiato anche due bracciali. Il primo bracciale di cuoio rosso con charms in argento dall’avvolgimento multiplo attorno al polso. Il secondo bracciale,  in argento 925‰ rodiato con zirconi, smalti colorati, cristalli, perle e pietre dure, è tutto italiano e fa connubio con il girocollo da cui pende una coccinella luminosa piena di brillantini.

lions

Una blogger e un regista in giro, per scoprire e farsi scoprire da Lions Club Modena Romanica, durante una cena al Ristorante Vinicio. Per scoprire che la moda e lo stile sono alla portata di tutti, anche di chi, per professione e deontologia vive le proprie giornate in ufficio a fare i conti, cercando di fare quadrare i bilanci e il fisco. Stile nella quotidianità grazie ad un blog e ad una dose di buon umore e ironia.

cena lions presentazione libro (12) cena lions presentazione libro (2)

Silenzio si comincia. Io sono emozionatissima. Mi nascondo dietro una tastiera, vivo una vita parallela in un blog, mi consumo in 450 mila foto al giorno perché così almeno sto zitta e non rischio di rompere i timpani, con il mio accento ibrido da terrona degli anni ’90 immigrata al nord per laurearsi. Senza plus, mi tocca parlare e raccontare che è solo colpa di Zarzana Francesco se ho pubblicato un divertissement, alias una raccolta di pensieri sparsi sulla mia esperienza nel web.

Mercurio mi aspetta. Non c’è tempo per riflettere, Zarzy è una mitraglietta automatica di domande alle quali devo rispondere con dovizia di particolari  cercando anche di contenere l’imbarazzo che, come per magia, mi disegna il viso di rosso un po’ come i miracoli della fede.

cena lions presentazione libro (13)

Tra il serio e il faceto io e Francesco ci destreggiamo in considerazioni sul blog, sui likes, sui followers, sui social e su tutto ciò che riguarda il fashion nel web. Una conversazione che rispecchia il mio spirito folle e fuori dal mondo come piace a me, non per niente ho scelto Mercurio come destinazione del mio paradiso.

cena lions presentazione libro (7)

Finalmente, dopo che anche l’ultima domanda, dal pubblico attento, sembra essere stata esaudita, Francesco è pronto per la sua performance. Così dalla spensieratezza e dall’ironia passiamo a parlare di argomenti più seri. Si riparte con la proiezione del trailer del docufilm Tra le Onde del Cielo.

Francesco Zarzana è autore e regista di un breve e toccante filmato che racconta la strage avvenuta, nel 1966, nei cieli di Brema in Germania dove in seguito ad un errore umano perì la nostra nazionale di nuoto. Giovani vite spezzate all’improvviso e subito dimenticate.

cena lions presentazione libro (8) cena lions presentazione libro (4)

Questo film vuole essere un amarcord di un passato, di cui io e tantissimi altri non avevano memoria, oltre che un saluto dignitoso per quei giovani ragazzi che poco prima dello schianto avevano riso, scherzato o magari cantato canzoni Peace & Love. La prima sarà proiettata a Modena, in occasione del BUK Festival, alla tenda sabato 20/2/2016 ore 20, l’ingresso è gratuito.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla bellissima serata in nostro onore.

Sono felice di aver condiviso e compreso lo spirito delle molteplici attività della vostra associazione.

Vi lascio con alcune delle immagini della serata, scattate per noi da Ciro Collaro.

Dettagli sul mio look: Stragonna e tshirt Ofelia by CloCarpi

Scarpe Cinti

bag vintage customizzata e disegnata a mano

Giubetto Fonzarelli Twinset

Bracciale rosso Endless Jewelry

Bracciale bianco con collana pendente 4youJewels

Questa voce è stata pubblicata in Event e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Una blogger, un regista…

  1. Wow….dev’essere stata una serata emozionante.
    Il tuo look è pazzesco…..kiss
    “Il piacere di essere genitori con Joolz” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  2. Maria B. scrive:

    Francesco Zarzana ha capito subito che, oltre ad essere un’ottima Blogger e commercialista, avresti fatto un ottimo lavoro anche scrivendo un libro e i risultati si stanno già vedendo.

  3. Lourdes scrive:

    Questa serata è stata solo una delle tante che ti aspetteranno e saranno ancora più emozionanti. Complimenti.

  4. Franci scrive:

    Sei davvero un mito Angela, mi sarebbe piaciuto sentirti da vivo! E quella gonna è strepitosaaaa!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  5. Elena scrive:

    Complimenti, vai avanti così :)))
    Molto belle la gonna e la giacca in pelle!

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *